Pitchup.com: 6 mete fuori dai soliti itinerari

Pitchup.com: 6 mete fuori dai soliti itinerari

Pitchup.com, la piattaforma leader nella prenotazione online di camping e glamping in tutto il mondo, con strutture di alto livello situate anche vicino al mare ed alle spiagge più belle, ha redatto, per chi ancora non avesse deciso la meta delle sue vacanze, un elenco di 6 mete europee fuori dai soliti itinerari con le spiagge più belle e il mare più pulito

Sporting Club Village, Mazara del Vallo, Sicilia – Per chi ancora non conosce la meravigliosa costa occidentale della Sicilia, quella più incontaminata e meno battuta dai turisti, Pitchu.com consiglia di iniziare da Mazara del Vallo in provincia di Trapani. Il mare, qui, è cristallino e i panorami molto suggestivi. Dallo Sporting Club Village si possono raggiungere le vicine isole Egadi, famose per la loro bellezza selvaggia, San Vito Lo Capo, Erice e Scopello, località con spiagge e mare indimenticabili. Chi non vuole allontanarsi, può restare nel camping per praticare diversi sport tra cui il tennis, il basket e il volley.

Camping Baia Paradiso, Badesi, Sardegna –Dotato di un accesso diretto a una meravigliosa spiaggia lunga otto chilometri, il Camping Baia Paradiso si trova a breve distanza da Badesi sulla costa nord-occidentale della Sardegna, meno conosciuta dai turisti ma altrettanto bella di quella orientale con Porto Cervo e Porto Rotondo. La sabbia è bianchissima e il mare di un colore blu intenso, la vegetazione fitta e ricca di coloratissimi fiori selvatici. La struttura offre la possibilità di praticare diversi sport e di mangiare nel ristorante o in uno dei bar a disposizione degli ospiti.

Creta Camping, Heraklion, Grecia – La Grecia è sinonimo per molti di Mikonos, ma Pitchu.com propone una validissima alternativa: Creta, così da abbinare mare e cultura. Sulla costa settentrionale dell’isola, immerso nel verde, si trova il Creta Camping, in grado di assicurare una vacanza indimenticabile all’insegna delle onde di un blu intenso, del cielo perennemente terso e del relax più totale. Chi ama la storia e l’archeologia, può raggiungere facilmente i resti del famoso Palazzo di Cnosso o visitare l’incredibile Museo Archeologico nella capitale dell’isola. La spiaggia, molto accogliente e ben organizzata, è a pochi metri dalla struttura.

Camping Mas Patoxas, Pals, Spagna – In Catalogna si trova il Camping Mas Patoxas, la scelta giusta per chi desidera fare vita di mare in un posto tranquillo sulla famosa Costa Brava. Le spiagge sono a 5 chilometri e il villaggio di Pals a uno. Il sole spagnolo è sempre cocente ma questa struttura è ubicata in una posizione molto verde, piena di vegetazione rinfrescante, e dispone di un complesso piscine e di parco acquatico in grado di soddisfare grandi e piccini. Nel camping c’è anche una fattoria con parecchi animali che diventerà la meta preferita dai bambini. Non mancano un ristorante e un fornitissimo supermercato.

Parque Orbitur Costa da Caparica, Almada, Portogallo – A 20 chilometri a sud di Lisbona si trova il Parque Orbitur Costa da Caparica, che prende il nome dalla vicinissima località turistica, piena di ristoranti e di negozi. È un campeggio ideale per famiglie con parco giochi, campo da tennis, ristorante, mini-market, bar e wi-fi. Le spiagge locali sono mete famose per fare surf, kiteboard e bodyboard. La zona è ideale per chi ama il trekking, con tanti sentieri per scoprire le scogliere della Costa da Caparica e il Convento dos Capuchos, situato in cima a una collina dalla quale si gode di una bellissima vista.

Camp Cleavel, Wareham, UK – Nel Dorset, a 10 chilometri dalle rinomate spiagge di Bournemouth, considerate le più belle e pulite di tutto il Regno Unito, si trova Camp Cleavel, una struttura veramente speciale. Situata in un posto isolato e tranquillo, è l’ideale per chi vuole staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il posto è abbastanza selvaggio ma i confort non mancano: lo staff pensa perfino a ricaricare lo smartphone! Due volte a giorno, a colazione e a cena, si cucina per tutti in abbondanza sotto un grande gazebo. Chi vuol fare da sé può utilizzare il frigorifero e poi farsi la propria grigliata esclusiva sulla spiaggia. Dolci, gelati e bevande si possono acquistare in un negozio aperto tutto il giorno, si può ordinare la pizza cotta sulla pietra e consegnata “a domicilio” e tutte le sere c’è un grande falò per stare insieme e ammirare il cielo stellato.

Info: www.Pitchup.com

Giovanni Scotti

By | 2019-08-02T17:27:12+00:00 agosto 2019|News|