MSC Orchestra visita la Groenlandia

MSC Orchestra visita la Groenlandia

Di solito associamo l’idea di crociera ai mari caldi, ma c’è chi preferisce il clima fresco e per loro MSC Crociere ha proposto questa speciale puntata nei mari della Groenlandia.

La grande isola del nord Atlantico, che ultimamente è salita agli onori della cronaca per la bizzarra richiesta del presidente Trump di comprarla dalla Danimarca e aggregarla agli Stati Uniti, ha ospitato la nave MSC Orchestra che ha fatto tappa per la prima volta a Nuuk.

MSC Orchestra è la prima nave della Compagnia ad aver fatto scalo in Groenlandia. MSC Crociere così ha aggiunto una nuova pietra miliare al suo percorso di espansione globale.

La nave, dopo aver attraversato l’iconico stretto di Prince Christian Sund situato sulla punta meridionale della Groenlandia, è approdata per la prima volta a Nuuk, la capitale e la città più grande del territorio.MSC Orchestra visita la Groenlandia

Partita il 10 agosto da Amburgo per una crociera di 22 giorni, MSC Orchestra sta ora continuando a viaggiare verso nord e ha raggiunto Ilulissat. Poi si dirigerà nuovamente verso sud, con tappe a Qaqortoq il 23 agosto e Reykjavik, in Islanda, il 27 agosto. La crociera terminerà ad Amburgo il 31 agosto.

Ugo Dell’Arciprete

By | 2019-08-25T10:31:01+00:00 agosto 2019|Crociere, Trasporti|