TOUR2000America Latina: ad agosto affascinante viaggio in BoliviaTOUR2000America Latina propone un viaggio emozionante sulle montagne della Bolivia, dove il  “Salar de Uyuni”, il  più grande deserto salato d’alta quota, vi stupirà con il suo affascinante paesaggio.

Così agosto sarà  tra le nuvole in Bolivia, perfetto per grandi viaggiatori nella  suggestiva e spettacolare atmosfera del Salar de Uyuni, il più grande deserto salato d’alta  quota (3.600 metri), autentica meraviglia  naturale del mondo, nell’altopiano andino  meridionale.Una distesa dall’aspetto lunare di un bianco abbagliante (tre volte grande la Valle d’Aosta),  creato dall’evaporazione millenaria di grandi blocchi di sale  esagonali formati da cristalli di sodio che si distendono a perdita d’occhio.
Tutt’attorno formazioni rocciose levigate dai venti, sperdute lagune con al centro fenicotteri, cime  di vulcani e   vette della Cordigliera.
Al centro del salar l’Isola Incahuasi, un grande scoglio in mezzo ad un  grande mare di sale  ricoperto da cactus  giganteschi.

Altre tappe del viaggio Sucre e  Potosi, città dal passato coloniale, famose ai tempi dell’estrazione dell’argento, la  Laguna Colorada, dall’incredibile contrasto tra il color rosso delle   acque e il bianco del terreno circostante e  la  capitale La Paz (city tour).

Spettacolare finale, fuori  dai soliti circuiti, a Tiwanaku, sulla sponda sud orientale del lago Titicaca, per ammirare  il misterioso sito archeologico delle  “Città di Dio”, culla di una delle  più importanti civiltà andine e dell’intero sud America, anteriore a quella Inca, di almeno   sei secoli(!!!!!),non ancora del tutto portata alla luce.
Visibili le rovine del grande  centro cerimoniale,  alte steli, statue con   strane  e  sconosciute incisioni, la Puerta del Sol e gli imponenti pilastri dell’antico tempio  Kalasasia.

TOUR2000America Latina  di Ancona (tel.071.2803752; www.tour2000.it) propone  una  combinazioni di 13 giorni.10 notti  a 4.150  euro a  persona, volo da Milano e Roma  (tasse  aeroportuali a  parte, 455 euro), trasferimenti, hotel,  prima  colazione, una  cena.

Partenza: 8 agosto 2019 

CONDIVIDI: