Aer Lingus, la compagnia aerea nazionale d’Irlanda, è il vettore preferenziale per raggiungere le città statunitensi di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Orlando, Seattle e le città canadesi di Montreal e Toronto.

Infatti Aer Lingus offre il servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti, che hanno così la possibilità di effettuare le complicate procedure di dogana e immigrazione già prima dell’imbarco, ancora in terra irlandese, evitando lo stress all’arrivo.

Perchè non programmare allora un bel viaggio per esempio a Miami, la perla della Florida che con la sua calda brezza marina, i neon, la cucina fusion, la musica e le persone provenienti da ogni parte del mondo, riesce a conquistare proprio tutti?

La contea di Miami-Dade si compone di molti quartieri, tra cui quello di Miami Beach. Molto  di più di una spiaggia – uno degli eminenti stabilimenti balneari degli Stati Uniti negli ultimi cento anni –  vanta una delle spiagge più famose come la Lummus Park Beach situata nell’area South Beach (soprannominata SoBe), per non parlare della rinomata vita notturna di Ocean Drive. La più grande collezione di architettura Art Deco al mondo risiede a Miami Beach e dal 1979, The Art Deco Historic District, è stato inserito nel registro nazionale dei luoghi storici. Miami Beach è in prima linea nella scena artistica globale ed infatti ogni dicembre ospita Art Basel Miami Beach, una delle più grandi mostre d’arte negli Stati Uniti.

Le spiagge e il clima sono sempre stati il più grande richiamo per Miami, e per chi pensa che una spiaggia valga qualsiasi altra, probabilmente non ha ancora sperimentato l’unicità dei litorali offerti dalla contea di Miami-Dade dove ogni spiaggia ha la sua atmosfera unica, combinazione perfetta tra il paesaggio e la comunità che abita ogni tratto di costa.

Lummus Park Beach, ricco di palme allineate e impreziosito dall’architettura Art Deco, è il tratto di costa più famoso di Ocean Drive. Per godere di un’atmosfera più tranquilla basta dirigersi a Key Biscayne verso Virginia Key Beach o ancora di più verso sud, a Bill Baggs, nel Cape Florida State Park, per un’atmosfera più libera e tropicale. La spiaggia di Haulover invece è nota per le sue imponenti onde e la frequentazione di surfisti, mentre il tratto di due chilometri di Crandon Park, dotato di un centro di divertimenti e di sentieri e aree pic-nic in abbondanza, è perfetto per le famiglie.

In quanto famosa città portuale e gateaway per gli Stati Uniti, Miami si è sempre distinta per il suo panorama ricco e diversificato di razze e culture dove la convergenza di influenze provenienti dai Caraibi, dall’America Latina e dal cuore degli Stati Uniti ha conferito alla Florida del Sud un tocco inimitabile che alcuni hanno soprannominato Floribbean. Giustamente descritta come un “Melting Pot”, Miami attinge al suo patrimonio eterogeneo offrendo una varietà unica e inimitabile che si riflette sull’arte, la cucina, la musica, rafforzando la sua eredità nell’arena globale.

Inoltre i clienti Aer Lingus ora possono usufruire delle opzioni di autonoleggio più convenienti – tramite il sito cars.aerlingus.com – insieme ad Avis e Budget che offrono una varietà di soluzioni di mobilità per tutti i viaggiatori, con veicoli di diverse dimensioni e specifiche adatti ad ogni esigenza e budget, sia per il business che per il tempo libero, disponibili indifferentemente con viaggi a corto raggio o a lungo raggio.

 Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche (salvo termini, condizioni e disponibilità), ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: