La Pietra Relais di Charme aprirà a Greve in Chianti nel 2021

Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute ampliano la loro offerta di ospitalità a Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, tra i vigneti delle Tenute del Cabreo.
Nasce, infatti, Un nuovo “relais dentro la vigna”, che prenderà il nome di La Pietra Relais di Charme e sarà pronto nella primavera 2021, dopo il complesso intervento di recupero di un antico insediamento rurale.

Questa struttura affiancherà Il Borgo del Cabreo Relais di Charme, inaugurato ad aprile 2017 e da allora molto richiesto e apprezzato dalla clientela italiana e internazionale, tanto da ottenere su Booking.com e su Hotels.com il punteggio di 9.8/10

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme, con la sua vista privilegiata sull’antico abitato di Montefioralle tra i vigneti del Chianti, permette infatti di assaporare la vera essenza del territorio: un’esperienza indimenticabile, fatta di degustazioni dei vini prodotti dall’azienda, di ricche colazioni e aperitivi a bordo piscina e di molti altri servizi esclusivi dedicati agli ospiti.

Innumerevoli sono inoltre le possibilità di divertimento e svago nei dintorni, tra cui visite guidate e degustazioni gratuite presso la cantina di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, tour alla scoperta delle vicine città d’arte, affitto di biciclette per piacevoli gite sulle colline del Chianti Classico, cene della tradizione presso i più caratteristici e quotati ristoranti della zona.

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme è composto da 11 camere, di cui 4 suite, tutte arredate con gusto ed originalità. A disposizione del cliente ci sono i 4 salotti per il relax e la convivialità, la sala colazioni realizzata all’interno dell’antico fienile, la piccola palestra attrezzata e la suggestiva piscina esterna riscaldata in mezzo ai  vigneti. La struttura è stata realizzata nel rispetto assoluto del paesaggio circostante, grazie all’opera delle migliori maestranze locali, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.

I nomi prescelti per i due relais, La Pietra e Il Borgo, rendono omaggio ai due vini che sono parte integrante della Linea del Cabreo: La Pietra Chardonnay Igt Toscana e Cabreo Il Borgo Toscana Igt. La scelta dei nomi testimonia l’impegno di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute sul territorio, l’investimento dell’azienda sulle cinque tenute toscane di proprietà, la cura dei vitigni autoctoni e la produzione di etichette di eccellenza e di vini pluripremiati e sempre più noti in Italia e all’estero.

L’offerta di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute in termini di ospitalità è completata dalla Villa seicentesca di Nozzole, dalla Casavecchia presso la stessa tenuta e dalla dimora presso la tenuta La Fuga a Montalcino, tutte dedicate a una tipologia di ospitalità che consente di cogliere l’essenza più autentica del territorio.

CONDIVIDI: