Partiamo per una vacanza di sole e surf non prima di aver selezionato le strutture più adatte, dalle più glamour alle più semplici, su Pitchup.com

Il mare a luglio ma anche ad agosto o settembre è perfetto per chi adora abbronzarsi e fare lunghe nuotate ma anche per una categoria molto speciale di viaggiatori: i surfer.
Chi ha la passione per questo bellissimo sport è sempre alla ricerca di nuove acque e nuove mete per vacanze indimenticabili alla ricerca dell’onda perfetta.
Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia, presente in oltre 65 paesi in tutto il mondo, propone una vasta selezione di strutture che sorgono in posti meravigliosi, a contatto con la natura, in prossimità del mare o dell’oceano.

Ne abbiamo selezionate alcune particolarmente accoglienti situate in Portogallo, Francia e alle Canarie. Tutte sono in grado di rispondere alle più diverse esigenze di sistemazione da parte dei clienti, offrendo mari adatti a cavalcare le onde sulla propria tavola da surf.

Il Portogallo è un paese stupendo, tutto da scoprire. Bastano due ore e mezza di volo per raggiungerlo. Situato nella Penisola Iberica ai confini con la Spagna, si affaccia sull’Oceano Atlantico.
Vanta spiagge famose in tutto il mondo, come quelle dell’Algarve. Il baccalà e le sardine grigliate sono i piatti nazionali.
Un tempo il Portogallo era un potente impero marittimo e restano a testimoniare questi fasti le architetture di gran parte del Paese, edificate tra il ‘500 e l’800.
Del Portogallo, la cui capitale è la splendida Lisbona che merita sicuramente una visita (non dimenticate il Castello di São Jorge, il Ponte 25 de Abril e il Museo Nazionale Azulejo), fanno parte le isole Azzorre e l’isola di Madeira, famosa anche per il vino liquoroso.

Ecco tre camping che abbiamo selezionato su Pitchup.com per i surfisti.

Colina Tranquila Algarve – Silves – Portogallo

L’accogliente glamping Colina Tranquila Algarve vi colpirà per la sua pace e la sua tranquillità, in uno scenario naturale mozzafiato. Potrete sistemarvi anche in comodissime casette di legno dotate di ogni confort e immerse in un grandissimo giardino subtropicale dotato di forno a legna per la pizza e molte amache per rilassarsi.
Oltre a dedicarvi al surf, da qui potrete fare lunghe gite in bicicletta per esplorare i dintorni e visitare la cittadina di Silves, piena di negozietti e ristoranti tipici. Oppure scoprire tanti angoli suggestivi dai quali ammirare il tramonto.

Granny’s Farm – Madeira – Portogallo

Tra gli splendidi paesaggi di montagne e di vallate che caratterizzano l’isola di Madeira è situato il Granny’s Farm che vi sedurrà con i suoi giardini pieni di fiori e di alberi da frutto e soprattutto con la vista delle meravigliose cascate.
A 15 minuti di auto potete trovare Laurisilva, la più grande e più antica foresta di lauri di Madeira, sito UNESCO. Granny’s Farm si trova sull’isola principale dell’arcipelago di Madeira, che conta Quattro isole, ed è a 10 minuti di auto dalla costa di Quebramar e a 35 dalla capitale Funcha. Per chi ama il surf le onde sono garantite!

Slowlife Glamping – Sesimbra – Portogallo

Se cercate un campeggio di lusso siete arrivati al posto giusto. Situato accanto al Parco Naturale dell’Arrabida, Slowlife Glamping è perfetto per chi ama gli sport acquatici e per chi desidera assaporare uno stile di vita lento e rilassato, per godersi ogni istante di una vacanza che resterà per sempre impressa nella memoria.
Tra le verdi colline e il mare blu, lo Slowlife Glamping propone sistemazioni molto confortevoli, eleganti e distanziati per garantire la massima privacy.

La Francia è meravigliosa in tutta la sua estensione, da Parigi alla Costa Azzurra, ma per i surfisti abbiamo selezionato alcune strutture posizionate sulla costa Atlantica, nei pressi di Biarritz, località balneare molto chic, famosa in tutto il mondo anche per le sue alte onde.
Biarritz è situata sulla costa basca ed è una meta vacanziera fin dall’800, quando i Reali d’Europa hanno iniziato a frequentarla.
Situata nella regione dei Pirenei Atlantici, questa città offre splendide spiagge sabbiose dove abbronzarsi e rilassarsi, ma anche il faro e le Musée de la Mer che attirano sempre parecchi turisti.

Camping Erreka – Bidart – Francia

A soli 4 chilometri da Biarritz, una delle mete in assoluto preferite dai surfisti di tutto il mondo, ecco il Camping Erreka, un’oasi di pace e di raffinatezza. La struttura si trova in prossimità dei Pirenei Atlantici sulla costa basca francese, a circa 800 metri dalla spiaggia, poco più a nord di Bidart.
Il Camping Erreka si estende su oltre 6 ettari di terreni compresi in un’area boscosa e vanta una piscina riscaldata disponibile in alta stagione, un parco giochi, un campo da bocce, tavoli da ping pong, un miniclub e un campo da calcio oltre a un’area barbecue e a un ristorante.
Nei mesi di luglio e agosto è prevista l’animazione per i campeggiatori che desiderano conoscersi e condividere momenti insieme.

La Ferme des 4 Chênes – Urt – Francia

A mezz’ora d’auto da Bayonne e dalle spiagge di Biarritz, ecco il camping La Ferme des 4 Chênes, un’altra meta irrinunciabile per i surfisti.
Dotata di piscina esterna, parco giochi, mini fattoria e area fitness, questa tranquilla struttura sui Pirenei Atlantici è ideale per una vacanza all’insegna della varietà e del divertimento.
Dal villaggio di Urt, distante 15 minuti a piedi, è possibile organizzare gite in barca e in kayak sul fiume Adour. La Ferme des 4 Chênes è anche un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi e in bicicletta lungo sentieri tracciati, ma anche per visitare il Parco Naturale Regionale delle Lande di Guascogna.

Le Isole Canarie appartengono come tutti sanno alla Spagna. Situate al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, sono isole vulcaniche famose per le loro ampie spiagge di sabbia bianca e nera.
Paradiso dei surfisti durante tutto l’anno, sono dominate da Tenerife, l’isola più grande, con un vulcano attivo occasionalmente innevato. Proprio nei pressi di Santa Cruz de Tenerife, la capitale, abbiamo selezionati questi glamping veramente speciali.

 Camping Montaña Roja – La Tejita – Tenerife, Canarie

Le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori e molte altre minori, prediletto dai surfisti di tutto il mondo, che vi arrivano sia d’estate che d’inverno.
Il Camping Montaña Roja si trova accanto alla spiaggia di La Tejita e offre una splendida vista della montagna Roja dalla quale prende il nome.
A 5 minuti di auto dalla struttura si trovano i negozi di surf e il centro di immersioni El Medano. Se si desidera salire sulla Montagna Roja per godere del panorama occorre solo un’oretta a piedi tra andata e ritorno.
Il campeggio offre sistemazioni molto curate, accoglienti e dotate di tutte le comodità.

Casa Zaguan – Vilaflor – Tenerife, Canarie

Sempre a Tenerife si trova Casa Zaguan, un ottimo glamping che offre tutti i confort con sistemazione in chalet, bungalow e pod di grande charme.
Vengono organizzate escursioni notturne da non perdere per vedere magici tramonti e il cielo pieno di stelle. Un ristorante dove assaggiare specialità locali e i vari bar del villaggio sono soltanto a un paio di minuti a piedi.
La struttura è dotata anche di una splendida piscina, ma i surfisti punteranno decisamente sulle vicine spiagge.

 

CONDIVIDI: