A Novembre MSC Grandiosa inizia la sua vita sui mari

MSC Grandiosa, ultima ammiraglia della famiglia MSC Crociere, avrà il suo battesimo il prossimo 9 novembre ad Amburgo e sarà così pronta ad iniziare la sua avventura per i sette mari.

MSC Grandiosa entrerà quindi ufficialmente a far parte della famiglia di MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nel Golfo. Con la sua prima crociera, il nuovo gioiello MSC a novembre 2019 accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle città più belle del Mediterraneo, con un itinerario da favola di 8 giorni e 7 notti.

Si parte da Genova per navigare alla volta di Civitavecchia, dove si avrà la possibilità di visitare Roma e alcuni dei più suggestivi e affascinanti monumenti della capitale grazie alle escursioni organizzate. Il terzo giorno si raggiunge Palermo, in cui potersi tuffare nella ricca storia culturale e artistica del capoluogo siciliano, nonché nella sua squisita tradizione culinaria. Da qui, inoltre, si ha anche l’opportunità di partire alla scoperta di altre due città incantevoli, quali Monreale e Cefalù, con le loro meraviglie architettoniche. Lasciata la Sicilia, si naviga verso un’altra isola, quella di Malta, approdando a La Valletta, dove si possono ammirare tutti i suoi colori e le sue particolarità. 

Dopo un giorno di navigazione, è poi la volta di Barcellona, città spagnola unica e famosa in tutto il mondo per il suo stile, la sua bellezza e la sua energia, da cui si riparte per raggiungere l’ultima tappa dell’itinerario, l’incantevole città francese di Marsiglia, per poi tornare in acque italiane a Genova.

MSC Grandiosa sarà la prima delle due navi della classe Meraviglia – Plus, offrendo un maggior numero di aree pubbliche, oltre a numerose altre novità. A bordo della nave sarà infatti possibile assistere a due nuovi e inediti spettacoli creati appositamente per la nave dal Cirque du Soleil at Sea, che andranno in scena in un’apposita lounge altamente tecnologica.

MSC Grandiosa sarà inoltre la seconda “smart ship” della flotta MSC a essere dotata della prima assistente virtuale personale del settore crocieristico: Zoe. Presente in tutte le cabine, Zoe è programmata per rispondere in 7 lingue diverse a oltre 800 domande, con l’obiettivo di assistere gli ospiti a bordo della nave e offrire loro un’esperienza di viaggio innovativa.

Per informazioni e prenotazioni consultare www.msccrociere.it 

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: