You’re Right – È un tuo diritto, la campagna per i diritti del consumatore nei viaggi a pacchetto

Parte You’re Right – È un tuo diritto, la campagna per i diritti del consumatore nei viaggi a pacchetto, organizzata dalla Commissione Europea e supportata da Altroconsumo, organizzazione di consumatori nazionale.

La campagna, in Italia, vuole mettere in evidenza i diritti legati all’acquisto di pacchetti di viaggio o singoli servizi usando un unico punto di acquisto (tradizionale – agenzia di viaggio o digitale – sito o portale).
Pacchetti di viaggio, pubblicità ingannevoli, restituzione in 14 giorni dei beni acquistati sono alcuni dei diritti al centro della campagna che mira a rendere consapevoli ogni cittadino dell’Unione Europea dei propri diritti e come ottenere ragione in caso di contestazioni.

Per raccontare i diritti del consumatore tra un sorriso e un consiglio utile,  Andrea Pinna – influencer da oltre un milione e mezzo di contatti che ha fatto del viaggio la propria ragione di vita – incontra i suoi fan e tutti i potenziali viaggiatori  13, 14 e 15 giugno 2019 dalle 17 alle 21 al Blanco di Milano.

 Altroconsumo – la più diffusa organizzazione di consumatori in Italia – affiancherà Andrea per un consiglio professionale sulla materia e supporterà la campagna nelle prossime tappe.

La Commissione Europea ha deciso di utilizzare una voce fresca e divertente per avvicinare i consumatori e metterli a conoscenza di come far valere i propri diritti.

Ivo Tarantino, responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo: “Da più di 40 anni lavoriamo per informare e difendere i consumatori e  grazie all’Unione Europea e alle sue direttive – come quella sui pacchetti di viaggio, entrata in vigore nel 2018 – i diritti dei consumatori si sono rafforzati, le tutele per i cittadini europei si sono  estese.
L’estate è alle porte: non c’è modo migliore per godersi le vacanze che partire sereni, conoscendo i propri diritti”

L’Ufficio di Pinna
Blanco – Via Morgagni 2 – Milano
www.europa.eu/youreuright – attivo da luglio
#yourEUright

CONDIVIDI: