Una vacanza all’insegna di esperienze autentiche e originali proposte dall’albergo diffuso Dimora Sant’Anna a Carovigno.

Natura incontaminata, ottimo cibo, un borgo medievale dal fascino senza tempo: sono questi gli ingredienti per una vacanza all’insegna di esperienze autentiche che partono dal soggiorno nell’albergo diffuso Dimora Sant’Anna a Carovigno, una porta d’ingresso nel cuore più autentico e intimo di questa cittadina pugliese. 

Lezioni di cucina per imparare i segreti del panzerotto o delle orecchiette, passeggiate in bicicletta per esplorare il parco delle dune costiere, gite in campagna per conoscere le erbe spontanee o  degustare nell’orto un ortaggio appena raccolto, sono tante le esperienze proposte dalla Dimora Sant’Anna per trascorrere una pausa di relax tra i profumi e i sapori della Puglia e vivere esperienze immersive nella storia e cultura del territorio. “Raccogli, conosci e degusta le erbe spontanee” è una delle esperienze suggerite lasciandosi guidare tra campi urbani, orti incolti e aree protette da un “esperto erbosofo” per imparare a riconoscere le piante spontanee del territorio pugliese. Imparare in vacanza: in Puglia raccogli, conosci e degusti le erbe spontanee

Una vera lezione sulle piante commestibili e su quelle utilizzate per uso cosmetico per scoprire –  direttamente sul campo – gli utilizzi, antichi e moderni, non solo in cucina ma anche in ambito curativo. Tanti consigli di ricette e degustazione delle erbe appena raccolte per un’esperienza completa a contatto con la natura.

L’albergo diffuso Dimora Sant’Anna nasce per riportare in vita un vecchio edificio annesso alla chiesa Sant’Anna, edificata tra il Seicento e il Settecento, e ricostruita in stile romanico nel secolo scorso. La Dimora Sant’Anna rappresenta il nucleo centrale dell’albergo diffuso con tutti i servizi alberghieri che si completa con le unità abitative dislocate nel rione terra, nel centro storico. 

Carovigno, a soli 20 minuti di distanza dall’Aeroporto di Brindisi,  si trova in una posizione strategica per esplorare l’Alto Salento, il mare con le lunghe spiagge che si trova a soli 5 km,  da non perdere una visita alla famosa “città bianca” di Ostuni, alla riserva naturale di Torre Guaceto area protetta del WWF, alla Valle d’Itria per scoprire i sapori del territorio.

Per informazioni: https://www.dimorasantanna.it

Garibaldi Hotels in breve
Garibaldi Hotels nasce nel 2013 ad Ostuni, in Puglia, dall’idea di un team di giovani imprenditori, una società giovane e dinamica caratterizzata dalla trasversalità dell’offerta di ospitalità con hotel, residence, villaggi e dimore storiche La mission aziendale è sintetizzata nel pay-off “vacanze senza confini” che riflette il DNA stesso del Gruppo: trasformare ogni soggiorno in una vera e propria scoperta per i propri ospiti.Garibaldi Hotels conta 9 strutture su tutto il territorio italiano con la Puglia in prima linea ma anche in Trentino-Alto Adige, Sicilia e Sardegna. La società si occupa della gestione sia dal punto di vista operativo che della commercializzazione delle strutture. www.garibaldihotels.it 

Ufficio Stampa Garibaldi Hotels 

 

CONDIVIDI: