Divertimento, natura e sostenibilità hanno ispirato la Settimana dello Sport e dell’Ambiente, che l’Adventure Park Le Pigne di Ameno (NO), poco sopra il Lago d’Orta – molto sensibile alle tematiche legate alla natura, all’ecosostenibilità e alla vita all’aria aperta – lancia, in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, una grande manifestazione aperta a tutti e rivolta in particolar modo a chi ama e pratica lo sport, che si svolgerà domenica 2 giugno.

Per l’occasione in numerosi comuni d’Italia verranno organizzati eventi dedicati alla promozione di diverse discipline sportive. Il 3 giugno sarà invece la Giornata Mondiale della Bicicletta, una speciale ricorrenza voluta dall’ONU nel 2018 con lo scopo di costruire un mondo pacifico e migliore attraverso lo sport e l’ideale olimpico. Ma non finisce qui! Il 5 giugno, infatti, si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell’istituzione del Programma per l’Ambiente.

 

Dal 2 al 9 giugno ci si potrà divertire nel nuovo parco avventura usufruendo di un ricco programma e di numerose promozioni legate al progetto Lago d’Orta Outdoor Camp di cui Le Pigne è capofila e che raggruppa numerose attività naturalistiche ed ecosostenibili legate alla vita all’aria aperta: Orienteering, Nordic Walking, Escursionismo, Pesca a Mosca, Mountain Bike ed E.Bike, Canoa, passeggiate a cavallo, Trekking e molto altro.

Per tutta la durata della settimana chi noleggerà una bicicletta, sia essa elettrica o tradizionale, riceverà in regalo un buono sconto del 5% da utilizzare entro il 31 dicembre 2019 presso l’Adventure Park Le Pigne.
Una promozione ancor più interessante per chi usufruirà della bicicletta durante la sua giornata dedicata, il 3 giugno appunto: lo sconto utilizzabile all’Adventure Park Le Pigne entro la fine del 2019 sarà infatti del 10%.
Tutti quelli che sceglieranno di passare il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, divertendosi sui percorsi dell’Adventure Park Le Pigne, riceveranno in regalo una simpatica matita che contiene un seme. Una volta utilizzata, si potrà piantare in vaso o in terra dando così vita ad una pianta. Una simpatica idea per dare il proprio contributo all’ambiente!

www.lepigne.it

CONDIVIDI: