La prima-vera fuga di benessere alle Terme di Saturnia

È una sensazione fuggevole. A volte la decliniamo con una fase della vita, l’infanzia, oppure con l’inizio di un amore, quando tutto è ancora possibile.

 

Altre volte la sentiamo intorno a noi: può essere il sole del mattino su un volto assonnato, il primo verde dei boschi, il frutto che addentiamo, il pane del fornaio, l’abito nuovo che accarezza la pelle o la rosa che regaliamo. È il momento per dedicarsi del tempo nuovo, per riscoprire il proprio corpo e liberarlo.

La luce finalmente ritrovata ci suggerisce una socialità prolungata.

Perché la qualità della vita non può prescindere dalla gioia della novità.

È il momento di ritrovare l’energia e di immergersi nel panorama maremmano di Saturnia per riscoprire il proprio corpo con trattamenti di bellezza per la pelle. Un invito a tuffarsi senza indugio nella stagione del risveglio e nell’acqua termale millenaria della fonte.

I trattamenti Terme di Saturnia 2019 per riscoprirsi in primavera.

FANGO DI SATURNIA, 50 minuti – 80 euro
Fango naturale arricchito con preziosi olii essenziali che conferiscono al trattamento specifiche proprietà: tonificante per un’azione elasticizzante, drenante gambe per donare un’immediata sensazione di leggerezza e anticellulite per combattere efficacemente gli inestetismi.

GOMMAGE & PLANCTON, 50 minuti – 95 euro • PEELING E IMPACCO DI PLANCTON TERMALE
Un accurato e delicato peeling dell’intero corpo per lasciare la pelle particolarmente levigata e pronta ad accogliere le componenti idratanti del plancton delle acque termali.

CALCOMODELLANTE, 80 minuti – 190 euro • MASSAGGIO E IMPACCO LOCALIZZATO DI FARINE FOSSILI
Trattamento estremamente efficace per combattere cellulite, atonia e adiposità che si avvale della sinergia di olii essenziali ed estratti vegetali applicati sul corpo con manovre di massaggio e successiva applicazione di un impacco localizzato di farine fossili. L’alternanza caldo freddo determina un immediato effetto tonificante, detossinante e riducente già dalla prima applicazione.

3.000 anni di benessere unico al mondo.

Ai piedi dell’omonimo borgo medievale nel cuore della Maremma toscana, si estendono 120 ettari di benessere: Terme di Saturnia si racconta intorno alla secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima. Qui risiede la bellezza autentica, storica e naturale.

Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, all’interno di un cratere alla temperatura di 37° C. Il continuo ricambio permette all’acqua di mantenere le sue caratteristiche benefiche senza bisogno di alcune manipolazione esterna.
Per 40 anni viaggia sotterranea per poi emergere nella piscina termale del Resort di Terme di Saturnia. In ogni litro di acqua sono disciolti 2,790 grammi di sali minerali, oltre a grandi quantità di gas, l’idrogeno solforato e l’anidride carbonica.

I suoi effetti benefici sono immensi e innumerevoli e agiscono sull’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico. Inoltre quest’acqua unica al mondo ha una forte azione protettiva, antiossidante e depurante; sulla pelle esercita una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e idratanti. Il suo potere migliora anche l’umore.

Destinazione termale.

Questa oasi di benessere è composta da quattro mondi: il Resort di 128 camere e suite, il Parco Termale – il più grande d’Italia – la Soft Medical Spa da 53 cabine, dove concedersi trattamenti all’avanguardia realizzati con i prodotti della linea cosmetica Terme di Saturnia, e il Club Benessere, un club dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla piscina della fonte del Resort.
Il Ristorante all’interno del Resort curato da Roberto Rossi – chef owner del Silene di Seggiano (GR) 1* Michelin – offre una cucina mediterranea che rivisita la tradizione della cucina toscana. Terme di Saturnia vanta anche un esclusivo Campo da Golf: un percorso da campionato 18 buche di 6316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.

La potenza dell’acqua.

Un vulcano, una sorgente, principi termali unici al mondo. Oltre alla balneoterapia, il sistema più semplice e antico per risvegliare le potenzialità del corpo e della mente, Terme di Saturnia offre pluripremiati e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche.
Un percorso di rigenerazione vero e profondo, che riguarda sia la salute dell’organismo, sia la bellezza.

La Linea Cosmetica Terme di Saturnia è pura “cosmetica termale”. Un carattere distintivo straordinario legato all’elemento comune a tutte le formulazioni: la BiogleaTM, l’estratto del plancton termale, è punto di forza e differenziazione quale naturale evoluzione dell’ecosistema della sorgente termale.
La BiogleaTM ricca di aminoacidi, zolfo, potassio e magnesio, è dotata di straordinarie proprietà idratanti e viene raccolta direttamente dalle acque della sorgente.

By | 2019-04-25T09:22:38+00:00 aprile 2019|Destinazioni|