Dove voleranno gli Italiani a Pasqua?

Milanesi, napoletani e veneziani. scelgono le grandi capitali europee – Parigi, Londra e Berlino

 

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, si prepara all’imminente ponte pasquale con un’ampia proposta di destinazioni per trascorrere le festività in Europa e in Italia.

La compagnia conferma, infatti, che accoglierà oltre 200 mila passeggeri sui propri voli da venerdì 19 aprile al 22 aprile 2019, da e per gli aeroporti italiani collegati da easyJet. Il giorno con il picco più alto di passeggeri dall’Italia sarà venerdì 19 aprile, con più di 60 mila passeggeri in volo dall’Italia.

Le preferenze dei passeggeri in partenza dalle basi easyJet in Italia – Milano Malpensa, Venezia e Napoli – fanno emergere come le grandi capitali europee siano le prime scelte per il break pasquale. Parigi è la destinazione prediletta da Nord a Sud, prima scelta rispettivamente da Milano Malpensa e da Napoli, raggiungibile nei due aeroporti Charles de Gaulle e Orly.

Chi ha scelto di partire da Milano Malpensa, – dove easyJet è la prima compagnia aerea con 7,8 milioni di passeggeri trasportati nel 2018 e 21 aerei basati –  oltre a Parigi Charles de Gaulle, ha prediletto Londra Gatwick e, al terzo posto, Amsterdam.

A Venezia, dove easyJet vola con collegamenti diretti verso 13 paesi e un’offerta di 3,8 milioni di posti nel 2019, i passeggeri hanno scelto di passare il break pasquale a Londra, volando a Gatwick. Al secondo posto segue Parigi Orly mentre Berlino Tegel si classifica terza.

Infine, i viaggiatori napoletani confermano Parigi come prima scelta, arrivando a Parigi Orly, seguito da Londra Gatwick. Berlino Tegel è la terza scelta da Napoli, dove easyJet è la prima compagnia per dimensione ed investimento. La base easyJet nel Sud d’Italia ha recentemente festeggiato 5 anni dall’apertura, trasportando 12 milioni di passeggeri da e per Napoli dal 2014.

Non solo Pasqua: in previsione delle sempre più vicine vacanze estive, dalla base di Milano Malpensa è inoltre possibile raggiungere meravigliose località balneari, fra cui Cipro e la soleggiata Malaga. Entrambe le tratte sono disponibili a partire da 29 Euro*.

Dalla base di Napoli invece è possibile raggiungere Granada a partire da 39 Euro*, punto d’incontro fra la cultura occidentale e mediorientale, per un week end all’insegna dell’arte e della storia; oppure Praga, capitale della Repubblica Ceca, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il Nord-Est è connesso con meravigliose destinazioni, fra capitali europee e località balneari. Per un assaggio d’estate, dall’aeroporto di Venezia è possibile infatti raggiungere Dubrovnik da 35 Euro*, la perla dell’adriatico, famosa per le bellissime mura che la circondano, oppure la pittoresca Bordeaux a partire da 29 Euro* per degustare i vini locali.

 

  • Milanesi e napoletani preferiscono Parigi, rispettivamente Charles de Gaulle e Parigi Orly
  • La preferita dai passeggeri veneziani è Londra Gatwick
  • Oltre 200 mila passeggeri in Italia voleranno con easyJet per il ponte pasquale
  • Il picco venerdì 19 aprile con più di 60 mila passeggeri in volo dall’Italia

 

*Prezzo di sola andata per persona, con condizione d’acquisto di due tratte nella stessa transazione. Tariffa aggiornata al 17/04/2019 per voli fino al 28/03/2020 su tratte e date selezionate e soggetta a disponibilità.

 

CONDIVIDI: