E’ in arrivo la nuova campagna promozionale 2019 dei treni DB-ÖBB Eurocity che collegano Monaco di Baviera con l’Italia settentrionale. Per il nono anno consecutivo la campagna advertising delle Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB) è firmata da Altavia Italia.

Una collaborazione solida che, anche quest’anno, ha prodotto una campagna originale e dal contenuto fortemente artistico. Il concept della campagna si fonda sul tema del viaggio che “hai dentro”.

Quella spinta interiore a lasciarsi andare e abbandonarsi all’esplorazione curiosa, gioiosa e lenta del mondo. Aspettative e fantasie che nutrono l’immaginazione nell’attesa di vivere la vacanza. Perché il viaggio è… “già dentro di noi!”

La Headline di campagna è “IL VIAGGIO INIZIA DA TE.”

L’immagine è una mano con il palmo rivolto all’insù che contiene una delle destinazioni di viaggio raggiungibili con i treni DB-ÖBB Eurocity. Il treno scorre su un’immaginaria arteria del braccio che attraversa paesaggi incantevoli, dipinti a mano da Guido Daniele, eccellenza italiana nell’arte del body-painting.

“Con questa campagna – ha commentato Marco Monaco, Responsabile Marketing e Relazioni Esterne di DB Bahn Italia –  celebriamo i 10 anni  di presenza in Italia rinnovando in forme nuove il nostro invito a scoprire le emozioni e il piacere del viaggio. Un desiderio che abbiamo nell’anima e che evochiamo ricordando quanto le nostre destinazioni tra Verona e Monaco siano speciali, vicine, a portata di mano. Godibili in pieno, solo lasciando l’auto a casa e scegliendo il treno”.

La campagna in quattro soggetti, Monaco, Trentino Alto Adige, Tirolo e Innsbruck, sarà on air da fine Febbraio su stampa, affissioni, web e radio.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: