B&B Borgo Marciano: per i ponti di primavera relax nella natura nella splendida LunigianaIl nuovissimo B&B Borgo Marciano, un rustico recentemente e sapientemente ristrutturato, regala la possibilità di staccare la spina dalla routine quotidiana, immergendosi nei profumi della macchia mediterranea, nei vigneti della Terra del Vermentino e negli uliveti delle Colline del Sole. Siamo nella Lunigiana, zona a cavallo tra Liguria e Toscana, dove i ritmi della vita contadina e i paesaggi sono rimasti intatti,  donando una piacevole sensazione di quiete e relax.

Ubicato nel Comune di Castelnuovo Magra (La Spezia), il B&B Borgo Marciano si trova infatti a breve distanza dalle Alpi Apuane, dalle Cave di marmo di Carrara, dal sito archeologico dell’antica Luni, dai castelli e borghi medievali della Lunigiana, dai poli fieristici e porti di La Spezia e Carrara, dalla Versilia e dalle Cinque Terre ed offre un’impareggiabile vista che abbraccia la Val di Magra fino a perdere lo sguardo nel blu del mare del Golfo dei Poeti.

B&B Borgo Marciano: per i ponti di primavera relax nella natura nella splendida Lunigiana

La struttura dispone di 3 camere doppie matrimoniali in cui le calde e riposanti tonalità delle pareti e dei tessuti ben si sposano con uno stile vintage arricchito da alcuni pezzi originali del ‘900.
I nomi delle camere derivano dalle piante da frutto sulle quali si affacciano: la Ciliegio e la Corbezzolo hanno il bagno in comune, mentre la Noce dispone di bagno privato.

Su richiesta le camere possono essere ad uso singola, così come vi è la possibilità di aggiungere un terzo letto.
Tutte le camere (non fumatori) sono dotate di TV con canali digitali e Wi-Fi gratuito.

B&B Borgo Marciano: per i ponti di primavera relax nella natura nella splendida Lunigiana

Nel B&B il momento del breakfast è una vera delizia per il palato. La Breakfast Room del B&B Borgo Marciano offre una prima colazione a buffet a base di prodotti freschi locali, torte, marmellate, croissant, un’ampia selezione di bevande calde, spremute di frutta e centrifugati.
D’estate il breakfast è servito in giardino e su richiesta è disponibile il servizio in camera.

Su richiesta Borgo Marciano organizza per i propri ospiti pranzi e/o cene e colazioni al sacco.

Il giardino

Passeggiare tra i fiori, sbirciare nell’orto, riposare all’ombra delle piante secolari o rinfrescarsi nella piscina scoperta con annessa area relax, per poi magari godersi un aperitivo nella quiete più totale in attesa dell’ora di cena. I circa 2mila metri quadrati di verde che circondano la struttura sono a disposizione degli ospiti del B&B. La piscina verrà aperta al termine della stagione invernale.

Cosa fare nei dintorni

Il B&B è adatto a una clientela amante del relax ma anche dell’escursionismo e del cicloturismo grazie ai vari percorsi proposti dal CAI e ai sentieri che lambiscono Borgo Marciano. I dintorni sono anche assai ambiti dai cercatori di funghi e dagli appassionati della raccolta di castagne. Né va dimenticato il wine tasting, dato che la zona offre parecchie cantine decisamente caratteristiche con i loro vini di ottima qualità, a cominciare dal Vermentino DOC dei Colli di Luni. Il B&B accoglie inoltre volentieri i Pellegrini che decidono di percorrere parte della Via Francigena, che dall’attuale valico della Cisa va verso il mare seguendo il corso del fiume Magra.

Un dettaglio: data la particolarità del posto, il soggiorno non è consigliato alle famiglie con bambini al di sotto dei 12 anni).

B&B Borgo Marciano di Michele Pascale e Massimiliano Alfiero Via Marciano, 11
19033 Castelnuovo Magra (Sp)
Tel. 0187 673743
Cel. 329 3560422
www.borgomarciano.it

 

CONDIVIDI: