Collocato in posizione centrale e strategica, nell’elegante quartiere romano di Prati, a pochi passi dal Vaticano, dalla Basilica di San Pietro e da Piazza di Spagna, l’hotel Méridien Visconti Rome è in una posizione perfetta per visite turistiche, shopping e vita notturna.

Mercoledì 13 febbraio l’hotel ha ospitato una grande serata mondana, accogliendo ospiti del jet-set e stampa specializzata per presentare il suo concetto di Creative Events e gli ambienti destinati ad ospitarli.

Con le sue sale Cavour e Visconti, rispettivamente da 115 e 170 m quadri, facilmente partizionabili con pannelli mobili in salette più piccole, il Méridien Visconti Rome è una sede ideale non solo per riunioni, congressi e conferenze. Dalle riservate riunioni di consigli di amministrazione a feste con dj o musica dal vivo, dai seminari ai cocktail in terrazza sotto le stelle, molti vari tipi di meeting possono trovare qui il loro ambiente ideale.

Grazie all’implementazione di una tecnologia veramente all’avanguardia, la musica, le luci e i suoni possono essere controllati facilmente da un Ipad. I sofisticati spazi per incontri sono equipaggiati con apparecchiature radio audiovideo all’avanguardia e accesso Internet ad alta velocità. Pareti di legno con eccellente sistema acustico totalmente insonorizzato; pavimenti tatami igienicamente impeccabili che danno una riflessione perfetta della luce e rendono il locale più luminoso; poltroncine in cuoio ecologico e acciaio; proiettore moderno Christie da 4500 lumen; sistema audio con doppie prestazioni che ottimizza il suono; schermo tv a 75 pollici full HD nella sala Cavour.

La domotica è utilizzata su larga scala: attraverso tablet è possibile controllare e personalizzare l’intensità e il colore della illuminazione perimetrale, il clima, il proiettore, il volume audio, i microfoni, gli scenari impostati secondo la configurazione della stanza, per esempio una luce spot centrata sullo speaker e il resto nell’oscurità. Il sistema stereo è cablato ad uso delle apparecchiature del dj, per cene di gala o parties, in uno spazio completamente insonorizzato senza dare fastidio al resto dell’albergo.

Per l’utilizzo delle sale sono disponibili pacchetti standard per l’intera giornata comprensivi di affitto della sala, due coffee breaks e pranzo o cena. Si possono scegliere tre tipi di allestimento a tema: Scopri Roma; Relax & fitness; La vita è un circo. Alla fine della giornata si può proseguire con l’attività di team building “barman per un giorno” o con una cena di gala a tema Grande Gatsby.
In alternativa al pacchetto per l’intera giornata è disponibile anche la versione Half day.

Per la ristorazione il bar e il bistrot Longitude 12 sono posti perfetti per il relax e per godere i tipici sapori locali e le golosità internazionali. Oppure si può approfittare del Roof 7 Terrace, un ambiente raffinato dove godersi bevande e proposte gastronomiche con splendide viste panoramiche della Città Eterna. In estate, questa sede può essere prenotata per eventi privati.

Da non dimenticare infine l’attrezzatissima sala fitness, a disposizione degli ospiti.

Per informazioni e prenotazioni: Méridien Visconti Rome
Via Federico Cesi 37– 00193 Roma Tel. 06.3684           
www.lemeridien.com/rome

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: