Con tante eccezionali spiagge così vicine al centro della città di Adelaide, sabbia e, per gli appassionati, surf sono due parole praticamente ineludibili quando si visita il South Australia. Una delle caratteristiche principali delle spiagge metropolitane della capitale dello Stato è l’accessibilità. Basta un breve tragitto in macchina per raggiungere i bagnanti al sole di Glenelg o per perfezionare la qualità del pro priostile libero a Semaphore.

Ecco le 5 migliori spiagge di Adelaide.

 

  1. Glenelg

Glenelg è la spiaggia metropolitana più popolare di Adelaide ed è perfetta per le famiglie. È anche la più facile da raggiungere. E’ sufficiente prendere il tram dal centro città e scendere a Moseley Square, giusto a pochi metri dalle acque di Glenelg Beach.

Jetty Road è un vivace mix di caffè di qualità, negozi di abbigliamento e ristoranti. Lo Stamford Grand Hotel e gli appartamenti Seawell godono di un bellissimo panorama.

  1. Brighton

Altri dieci minuti di macchina e si arriva a Brighton. Città gemella di Glenelg, Brighton ha un’atmosfera simile e uno stile di vita molto rilassato con caffè eclettici, ristoranti e negozi di fish & chips in abbondanza. Uno dei posti migliori per mangiare è l’Esplanade Hotel, con ottimo cibo e vista sull’oceano.

 

  1. Henley

Piena di ristoranti di pesce di fascia alta e una piazza tra le più frequentate nei dintorni di Adelaide, Henley è una tappa obbligata per chi è alla ricerca di una cena di qualità, una nuotata o un po ‘di entrambi. Il litorale si estende a perdita d’occhio.

 

  1. Semaphore

La spiaggia del Semaphore  è lunga, ampia e delimitata da dune di sabbia. Il vasto litorale e il viale sono punteggiati da edifici in stile Art Deco splendidamente conservati. Nulla è paragonabile alla grandiosità del Palazzo del Semaphore. In origine padiglione di uno stabilimento balneare degli anni ‘20, ora un luogo ideale per un pranzo in stile pub o per gustare un bicchiere di vino. Semaphore Road, a pochi metri di distanza, è la strada dei pub storici, dei ristoranti, e di interessanti negozi.

 

  1. Port Noarlunga, Christies Beach e Moana

Port Noarlunga, Christies Beach e Moana sono un po’ più lontane dalla città, ma meritano il viaggio. Le tre spiagge rappresentano i paradisi australiani del surf, ma sono anche perfette per le famiglie. L’attrezzatura da snorkelling è indispensabile a Port Noarlunga.

 

Per ulteriori informazioni: http://it.southaustralia.com/

 

 

 

 

 

Per dettagli contattare                                                           

Ufficio Stampa:

Michela Capriotti

E-mail: michela@danieladimonaco.it – Cell. +39 3391273582

 

CONDIVIDI: