La Thailandia è una terra splendida con un popolo splendido, che ti accoglie sempre con un sorriso. Sarà per questo che ogni anno milioni di turisti volano fin laggiù, sicuri di trovare un’ottima accoglienza e… tanto sole e relax!
Ma una volta arrivati nella terra del sorriso, cosa aspettarsi e cosa scegliere per vivere al massimo la vacanza a lungo attesa?
Per aiutarvi a focalizzarvi su quanto di meglio il paese ha da offrire, ecco alcun highlights da non perdere:5 imperdibili  highlights della Thailandia Le spiagge: sono tante, ma forse le più belle sono sulle isole più lontane, da raggiungere con una speed boat che in poco tempo vi porterà su spiagge dalla sabbia fine e bianca come borotalco e a contatto con un mare limpido e cristallino. Come quello, solo per fare un esempio, delle isole dell’arcipelago Similan. Costituiscono un parco naturale e, non potendovi nemmeno pernottare, sono davvero incontaminate, anche se raggiunte ogni giorno da centinaia di turisti.
Shopping: ce n’é davvero per tutti i gusti, dalla merce economica in vendita nei tanti night market, davvero fornitissimi (t-shirt, shorts, borse egregiamente imitate, souvenir di ogni tipo, ecc) ai grandi centri commerciali di Bangkok, come l’Iconasia, dove  troverete gli show room dei più noti brand internazionali.
Street food: tutte le strade delle città e deI villaggi sono un susseguirsi di ogni tipo di cibo di strada, dagli spiedini di pollo ai bocconcini di pesce fritto, dalla frutta tagliata in pezzi tutti uguali fino al pesce freschissimo, rigorosamente cotto al momento sulla brace. Sembra che davvero nessun tailandese ( e ovviamente anche i turisti) mangi in casa, perché tutte le bancarelle sono affollate ad ogni ora del giorno e…della notte! Da provare assolutamente i noodles,  gli spiedini di gamberi e il riso servito nell’ananas…squisiti!
Massaggi: sono un must della cultura tailandese, per cui in ogni dove troverete delle gentili massaggiatrici che vi coccoleranno ( mi raccomando… rigorosamente no sex!) e vi faranno rilassare con un Thai massage, un Oil massage o un Foot massage, indispensabile per rimettere a nuovo le estremità un po’ malconce dopo un giorno da turista.
Tatuaggi: chi è amante del genere ( e pare che oggi la moda sia dilagante!) potrà scegliere nei numerosi studi che si affacciano sulle vie principali tra svariati soggetti, dai visi di personaggi famosi ai soggetti naturalistici, dai motivi tribali al nome del/della partner, per ritornare poi a casa un po’ cambiati, almeno nell’aspetto.

State preparando la valigia? 

CONDIVIDI: