Un viaggio a misura di snorkelisti a Puerto Galera nel centro mondiale della biodiversità marina

Puerto Galera, nelle Filippine, è considerato da tempo il centro mondiale della biodiversità. Riserva marina dal 1974, custodisce gelosamente barriere coralline variopinte, popolate da una fauna marina variegata che si aggira indisturbata.

Questo straordinario scenario è accessibile facilmente da snorkelisti, anche alle prime armi; WWF Travel, Compagnia del Mar Rosso, Istituto per gli Studi sul Mare, in collaborazione con Fishermen’s Cove, dal 23 maggio al 1 giugno, invitano a partire per un viaggio alla scoperta della ricchezza di vita e di colore che i reef offrono.

Con il biologo marino Emilio Mancuso, dell’Istituto per gli Studi sul mare di Milano, nonché istruttore subacqueo e appassionato di fotografia, e Pietro Formis, fotografo professionista specializzato in fotografia subacquea, si potrà unire il piacere del viaggio a corsi di fotografia e biologia marina.

Praticando snorkeling si ammireranno foreste di mangrovie e fondali sabbiosi. Questi ambienti, apparentemente inospitali, proteggono organismi straordinari che hanno sviluppato colori e strategie di sopravvivenza tra le più fantasiose, Piccoli Gioielli di Biodiversità, pesci, ma soprattutto invertebrati le cui forme, colori e strategie racchiudono un mondo nuovo. 

Grazie all’esperienza e alla professionalità delle guide del Fishermen’s cove, sarà inoltre possibile uscire dalle classiche rotte delle immersioni di macrofotografia, per scoprire scogliere madreporiche ricchissime di vita che lambiscono il pelo dell’acqua, fino quasi ad abbracciare la foresta pluviale: il modo ideale per immortalare i colori e la vita che regnano a Puerto Galera.

Durante il viaggio ci si potrà anche rilassare su una delle splendide spiagge che circondano il promontorio, oppure dedicarsi al trekking e a passeggiate brevi verso le montagne, per visitare i villaggi delle tribù endemiche dell’isola di Mindoro.

Per chi lo desidera, serate di approfondimento di biologia ed ecologia marina tropicale, giornate dedicate all’avventura con escursioni nel cuore della foresta o il “battesimo subacqueo” con immersioni guidate da istruttori.

FISHERMEN’S COVE DI PUERTO GALERA
Partenza 23 maggio – Volo aereo da Milano a Dubai – 24 maggio Volo da Dubai a Manila.

Quota base snorkelling 5 uscite 1.840 euro
Supplemento diving 10 immersioni 240 euro

La quota comprende:

  • volo aereo Emirates da Milano a Manila (franchigia 30 kg)
  • trasferimento privato da Manila a Batangas A/R
  • trasferimento via mare Batangas – Puerto Galera A/R
  • 8 notti presso Fishermen’s Cove in camera doppia in pensione completa
  • corso biologia marina tropicale teoria e pratica
    corso fotografia terra e mare escursione alle Tukuran Falls
  • assicurazione medico-bagaglio

www.wwftravel.it

 

CONDIVIDI: