Palazzo Montemartini, la gemma di Radisson Collection nel cuore di RomaRadisson Collection è una collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici. La caratteristica di ciascun hotel della Radisson Collection è l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore quanto a ristoranti, fitness, benessere e sostenibilità.

 

Progettato sia per gli ospiti sia per i locali, ogni hotel della Radisson Collection è definito sia dagli ospiti che lo visitano, sia da coloro che vi lavorano. Tutti gli hotel sono situati in luoghi prestigiosi, vicino alle principali attrazioni turistiche.

Nel rispetto di queste linee guida, nel 2018 Radisson Collection ha aperto il suo primo hotel in Italia scegliendo la Città Eterna e per essa la centralissima location di Palazzo Montemartini, edificio storico situato a fianco delle Terme di Diocleziano, in prossimità della Stazione Termini, in un incantevole connubio tra un edificio storico e un raffinato interior design.

 

Giovedì 24 gennaio l’hotel ha ospitato un grande evento inaugurale, accogliendo ospiti italiani ed internazionali con un lungo red carpet illuminato che scorreva lungo le antiche Mura Serviane, e un gioco di luci e musica a effetto sulla facciata articolata del Palazzo. Le video proiezioni, realizzate con maestria tecnica e creativa, offrivano un’idea della magia e dell’eleganza, per una serata in cui stile, fascino e gusto hanno fatto da filo conduttore, con note di curiosità e innovazione.

Una divertente cartina ha offerto agli ospiti la libertà di scoprire i diversi ambienti del Palazzo allestiti in maniera insolita:

  • Il Senses Restaurant & Lounge Bar – la sala dal design contemporaneo, con le colonne in stile classico illuminate da luci particolari e la grande fontana centrale protagonista – è stata così teatro per esibizioni musicali e banchi di show cooking.
  • La sala Infinity, trasformata in un‘originale galleria d’arte contemporanea, con una selezione di opere e installazioni della mostra Scart, fatte interamente di rifiuti, sulle note di Re Tribe, un viaggio sonoro tra elettronica e world music.
  • L’area raffinata della Caschera Spa, con le sue salette per massaggi sia singole che di coppia, accessibile anche a clienti non alloggiati nell’hotel, allietata da performance musicali e da dimostrazioni di body painting.

Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, a cui appartiene Palazzo Montemartini, ha dichiarato: “Sin dalla nostra apertura nel 2013, il nostro obiettivo è sempre stato quello di continuare a migliorare, con grande attenzione verso i nostri ospiti a Palazzo Montemartini. La nostra crescita viene ora sottolineata da questa importante partnership internazionale, ulteriore motivazione per continuare nel nostro percorso e siamo particolarmente orgogliosi di poter introdurre il primo hotel Radisson Collection in Italia. La filosofia di questo nuovo brand del lusso si sposa particolarmente bene con le caratteristiche di Palazzo Montemartini, l’albergo perfetto per un piacevole soggiorno di lusso nel centro di Roma.”

Palazzo Montemartini comprende 82 eleganti camere e suite. Tra queste anche la Superior Room; la Skylight Suite, con il suo grande lucernario centrale e la grande Penthouse Suite che vanta una terrazza panoramica privata. Ogni camera offre l’eleganza a completamento della splendida posizione dell’hotel nel cuore di Roma.

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel
Largo Giovanni Montemartini 20 – 00185 Roma
Tel. 06.45661 info.palazzomonemartini@radissoncollection.com
www.radissoncollection.com/it/palazzo-montemartini-hotel-rome

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: