Con Earth Viaggi Cultura e Natura: Off RoadCon Earth Viaggi visitare luoghi inediti e ambienti naturali incontaminati, andando oltre le rotte di un turismo omologato, per vivere emozioni uniche e scoprire nuovi punti di vista.

4×4=libertà. 

Lasciate le strade più battute e inerpicatevi sulle mulattiere andine che conducono ad antichi siti archeologici e a villaggi sperduti nelle valli, percorrete i grandi altipiani etiopi per incontrare popoli ancora radicati alle loro tradizioni e culti antichissimi, godete di panorami naturali incredibili e puri.
A bordo di comodi fuoristrada 4×4 potrete osservare e conoscere il mondo da un punto di vista privilegiato anche se, in alcuni casi, è richiesto un buon spirito di adattamento.

Con Earth Viaggi Cultura e Natura: Off Road

Perù

 Non è certamente un caso se nel 2019 la corsa più celebre del mondo, il Rally Dakar (ex Parigi–Dakar), si corre proprio in Perù! Il territorio peruviano offre infatti spazi sconfinati ed eterogenei, che rappresentano una bella sfida per gli appassionati di rally e un’inesauribile fonte di sorprese per tutti i viaggiatori. La zona costiera che va dalla capitale, Lima, fino alla cittadina di Paracas è infatti un deserto arido, con dune di sabbia alte centinaia di metri intervallate a scogliere a picco sull’oceano: in mezzo, la Panamericana, che si snoda come un serpente d’asfalto e che conduce fino alla città di Ica, una sorprendete oasi verde, che è anche il cuore della produzione di vino e pisco del Perù. Spostandosi invece verso l’interno e percorrendo strade impervie e dissestate, si sale sulle Ande: fra canyon maestosi, lagune colorate, altipiani e vulcani, sono incastonati alcuni dei più bei gioielli del Perù. Arequipa e Cusco, città dove la storia è incisa nelle pietre, nei volti della gente, negli edifici e negli stili architettonici, stratificati e innestati uno sull’altro in perfetta armonia.
E naturalmente la leggendaria Machu Picchu, la cittadella degli Inca: quando le nubi si dissolvono ai primi raggi del sole, le pietre degli edifici si stagliano scintillanti sullo sfondo verdeggiante dei picchi aguzzi. Un’autentica magia. 

Perù Pacha Mama

15 giorni – Quote a partire da 2.950 €
Partenza: 9 e 23 marzo – 6 aprile – 4 e 18 maggio – 1, 15 e 29 giugno – 6 luglio
Tutte le info: www.earthviaggi.it/tour/viaggio-peru-in-fuoristrada-4×4-partenza-9-marzo-2019 

Con Earth Viaggi Cultura e Natura: Off Road

Etiopia

Non un semplice spostamento nello spazio, ma un viaggio a ritroso nel tempo, fino agli albori dell’umanità, dove le tradizioni e i riti si svolgono uguali da millenni: questa è l’Etiopia, una terra complessa, dove la natura, aspra e feroce, dà vita a spettacoli ineguagliabili, e dove l’uomo è stato capace di scolpire nella roccia alcuni degli edifici più inattesi di sempre. A bordo di un confortevole fuoristrada 4×4 si percorrono – in un viaggio che dura alcuni giorni – i circa 1.000 km che separano le sorgenti del Nilo Azzurro da Lalibela, la città sacra, facendo soste per visitare la chiesa affrescata di Debre Beran Selassie, le cascate di Jimbar e tutta la regione del Tigray. Si giunge a Lalibela alla vigilia di Fasika, la Pasqua copta, in tempo per assistere alle suggestive veglie notturne: qui migliaia di fedeli, avvolti in lunghe tuniche bianche, si muovono a lume di candela all’interno delle chiese ipogee, salmodiando preghiere e intonando canti.

Un rito suggestivo e coinvolgente, che ci riporta all’alba del Cristianesimo.

Etiopia del Nord – Partenza 18 Aprile 2019
13 giorni – Quote a partire da 2.790 €
Partenza: 18 aprile

Tutte le info: www.earthviaggi.it/tour/etiopia-del-nord-pasqua-copta-partenza-18-aprile-2019 

CONDIVIDI: