Il Natale 2018 in Alto Adige si veste della magia delle feste di fine anno. Grandi e piccini potranno immergersi nella splendida atmosfera della montagna. Giorno dopo giorno, tanti gli eventi tradizionali e sorprendenti che sapranno accompagnarci fino alla vigilia di Natale, a partire dai mercatini natalizi, meta di viaggio di questi ultimi mesi dell’anno per moltissimi turisti italiani e stranieri.

Natale 2018 in Alto Adige

Mercatini Originali Alto Adige/SudTirol

Non potevano mancare i Mercatini Originali Alto Adige/SudTirol, un evento assolutamente imperdibile per vivere al meglio la festa più magica che ci sia. Da Bolzano a Merano, passando poi per Bressanone, Vipiteno e Brunico: qui potremo immergerci nell’atmosfera natalizia che solo in Alto Adige si respira durante gli ultimi mesi dell’anno.

I mercatini hanno aperto il 23 novembre scorso e ci terranno compagnia fino al 6 gennaio. Si potrà passeggiare per le vie e per le piazze di queste cinque città per assaporare sapori e profumi che vi scalderanno il cuore. Profumo di cannella, di spezie, di legno di montagna, di Strudel e dello Zelten, di vin brulé caldo. Le tipiche casette di legno addobbate accoglieranno i turisti e le luci dell’albero di Natale illumineranno i mercatini. Il tutto accompagnato dalle note dei canti natalizi tipici.

Un Green Event, perché i mercatini in Alto Adige sono portatori di valori come la sostenibilità, la regionalità e la genuinità. Prodotti a basso impatto ambientale, risparmio energetico, gestione dei rifiuti, responsabilità sociale, trasporti sostenibili: per un Natale davvero eco friendly!

Silent Christmas sulle Dolomiti

Che ne dite di un Natale tranquillo, dove il silenzio regna sovrano per rimetterci in pace con noi stessi e con gli altri? I Mercatini delle Dolomiti in Alto Adige ci permettono di vivere un Natale rilassato e silenzioso. Nel rispetto della tradizione locale.

I Mercatini delle Dolomiti in Alto Adige, fratelli minori dei Mercatini Originali Alto Adige / SudTirol, sapranno accogliervi in un’atmosfera raccolta, calda e intima, da novembre a gennaio. Casette di legno, addobbi natalizi, luci colorate, con un panorama unico su una delle montagne più belle del nostro paese.

La Val Gardena ospita i suoi mercatini dall’1 dicembre al 6 gennaio nei paesini di Ortisei, S. Cristina e Selva di Gardena, mentre la zona delle 3 Cime proporrà un Natale gustoso e tradizionale, con il mercatino di San Candido, dal 23 novembre al 24 dicembre. E per chi vuole sciare il comprensorio sciistico 3 Cime saprà regalare grandi emozioni, con il villaggio di Natale, l’ufficio postale di Gesù Bambino e l’albero delle 1000 stelle, dall’1 dicembre al 6 gennaio.

Non dimentichiamo, poi, il Natale in Alta Badia: per le strade si potrà bere del buon vin brulé e mangiare lo strudel di mele. Dal 6 dicembre al 6 gennaio appuntamento a San Cassiano, per il il Paisc de Nadé. E ancora, il Lago di Carezza e le malghe della Val Casies ospitano mercatini magici, come quello di Castelrotto che dal 7 al 28 dicembre ci aspetta nella piazza del paese.

Natalie Light Musical Show

A Bressanone, poi, fino al 6 gennaio 2019 torna un grande spettacolo dei “maestri della luce” Spectaculaires-Allumeurs d’Images. Il grande show con luci e musica si ispira al mondo dei musical. La Hofburg della città prenderà vita con musica internazionale, colori intensi e canzoni cantate live per raccontare la storia della giovane Natalie e della grande festa a palazzo che si trova a dover organizzare.

Lo spettacolo si svolge 3 volte al giorno, alle 17:30, 18:30 e 19:30, a eccezione del 24 e del 25 dicembre 2019. Il biglietto è gratis per i bambini sotto i 6 anni accompagnati da un adulto. Adulti 7 euro, bambini dai 6 ai 9 anni 2 euro, bambini dai 10 ai 14 anni 6 euro.

Un altro modo magico per trascorrere le feste di fine anno!

CONDIVIDI: