Per la stagione 2018-2019 disponibile la nuova edizione della Guida Terme e Benessere delle Terme dell’Emilia Romagna, realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, grazie alla collaborazione con APT e con i territori termali. Una pratica raccolta delle offerte di salute e di benessere delle 24 strutture termali dell’Emilia Romagna.

La Nuova Guida Terme e Benessere dell’Emilia Romagna 2018-2019 regala un’anteprima delle meraviglie naturali e culturali di questa Regione, dove il buon cibo, la bellezza e l’ospitalità del territorio si coniugano con la salute e il benessere del corpo e della mente. A rendere speciale il soggiorno presso queste località termali sono le benefiche acque, unite alla grande professionalità del personale specializzato, la cordialità emiliano-romagnola e le eccellenze della tradizione enogastronomica locale.

Le Terme dell’Emilia Romagna vantano acque terapeutiche caratterizzate dall’elevata concentrazione di preziosi elementi, fondamentali per il benessere dell’organismo e per il trattamento di tanti piccoli disturbi. Veri e propri centri di salute per la cura del corpo e dell’anima, le strutture termali dell’Emilia Romagna offrono sia trattamenti terapeutici e riabilitativi che innovativi percorsi estetici all’avanguardia. Il Servizio Sanitario Nazionale ha infatti annoverato le cure termali tra le terapie naturali valide per contrastare e prevenire l’insorgere di patologie che interessano adulti e bambini (da quelle respiratorie, osteorticolari,  a quelle dermatologiche), per riattivare la circolazione e per favorire la riabilitazione.

Immersi in paesaggi naturali dove storia, arte e divertimento si fondono tra loro, i 24 centri termali dell’Emilia Romagna si estendono su tutto il comprensorio regionale: dai dolci rilievi appenninici alle località balneari, dagli affascinanti borghi medievali alle prestigiose città culturali. Qualunque sia la destinazione prescelta, le Terme dell’Emilia Romagna sono i luoghi ideali per soddisfare ogni specifica esigenza: mantenere e ritrovare la salute, o semplicemente rigenerarsi e godere di un soggiorno di relax trasformando i trattamenti termali in indimenticabili esperienze di piacere.

Le Terme dell’Emilia Romagna sono un mondo unico da scoprire, da visitare, da amare. I nuovi programmi benessere e di salute della Nuova Guida 2018-2019 sono validi fino al 31 maggio 2019.

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2018/2019 contattare COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna

CONDIVIDI: