Kanchanaburi: esperienze locali e bellezze naturali

Kanchanaburi gode di una nuova luce grazie alla nuova strategia di promozione che fonde attività sportive, attrazioni naturali e storiche per giovani e famiglie.

 

La storia di Kanchanaburi è molto legata agli eventi della Seconda Guerra Mondiale, ma oltre alla sua storia bellica c’è molto di più da vedere e fare in questa pittoresca provincia. Con tempo a disposizione si può scoprire che qui ci sono le cascate più impressionanti di Thailandia, alberi centenari e una miriade di templi.

 

Bellezze naturali e esperienze locali thai

 

Parco Nazionale di Erawan
Una delle attrazioni naturali più belle di Kanchanaburi è la cascata di Erawan che affascina ogni anno migliaia di turisti thailandesi e stranieri. La facilità di accesso è un grande vantaggio data la sua posizione nell’Erawan National Park, nel distretto di Si Sawat, che copre un’area totale di circa 600 chilometri quadrati lungo l’autostrada 3199.

Tham Kra Sae (Kra Sae Cave)
Tham Kra Sae è una piccola grotta incastonata tra le alte scogliere vicino al sito di un ex campo di prigionia lungo la famigerata ferrovia della morte Thai-Birmania. I visitatori che arrivano in auto possono camminare lungo le traversine e arrivare alla statua del Buddha custodita nella grotta.

Albero gigante della pioggia
Un enorme albero della pioggia parte della famiglia delle Fabaceae originarie dell’America Latina. Si trova a Ko Samrong, nel distretto di Mueang.  Il diametro del suo tronco misura 7,8 metri e si dice che abbia più di 100 anni. Quella all’albero gigante è una visita che dovrebbe essere inclusa in ogni tour di Kanchanaburi. Non è previsto alcun biglietto d’ingresso e il sito è aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 18:00.

Pakprak Walking Street
Pakprak Walking Street è una delle strade più antiche di Kanchanaburi e riflette lo stile di vita locale con esempi di architettura legati all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, Pakprak Walking Street è un punto di interesse turistico grazie alle numerose bancarelle che servono cibo tradizionale e moderno, oltre a negozi che vendono artigianato locale e manufatti storici. Aperta tutte le domeniche dalle 16:00 alle 22:00.

River Kwai Bridge Festival
Ogni anno, verso la fine di novembre e all’inizio di dicembre, Kanchanaburi prende vita durante il famoso River Kwai Bridge Festival. Il momento clou di questo festival è lo spettacolo di  suoni e luci che ricrea la storia del ponte sul fiume Kwai.Kanchanaburi: esperienze locali e bellezze naturali

 

Eventi, Sport, Avventura

Mezza maratona internazionale River Kwai
La River Kwai International Run 2018 si terrà il 9 settembre 2018. Per la Thailandia è un evento sportivo leggendario sulla distanza. Europei e americani partecipano in gran numero attratti anche dalle meraviglie della natura. La prima mezza maratona River Kwai si è tenuta nel 1982 con circa 400 partecipanti tra corridori stranieri e thailandesi. Quest’anno la manifestazione festeggia il 37° anniversario e prevede un numero limite di partecipanti di 4.000 persone.

River Kwai Trophy Adventure Race
Il River Kwai International Trophy, che ha celebrato la sua dodicesima edizione nel 2017, affascina i partecipanti che amano le esperienze avventurose. Oltre 200 squadre (maschili, femminili e miste) da tutto il mondo prendono parte alla gara che è la più grande e popolare nel suo genere nel sud-est asiatico. L’evento consiste di un percorso di corsa della durata variabile da tre a otto ore, mountain bike, kayak, nuoto sul fiume (con ostacoli a sorpresa) lungo impegnativi sentieri panoramici che attraversano le montagne, i terreni agricoli, le giungle e la storica valle Kwai. Normalmente si svolge a maggio. La prossima edizione è prevista per il 2019. 

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it

CONDIVIDI: