La vacanza green, oltre ad essere ampiamente consolidata, è una formula che consente di  gustare la montagna a 360 gradi, in un rapporto diretto con la Natura.

Del resto, quello che distingue una “qualsiasi vacanza in montagna da quella a Corvara allo Sporthotel Panorama è l’assoluta precedenza che si dà alla Natura e la consapevolezza di vivere in simbiosi con l’ambiente anche in ferie”. Questo legame si rivela vantaggioso anche per l’ospite, che riesce a cogliere in toto la dimensione green: dalla cucina alle escursioni fino alle cascate di Pisciadù per testare a piedi nudi un percorso Kneipp naturale, ai trattamenti wellness. Settembre è proprio la stagione ideale per un soggiorno che abbini il benessere e il rispetto per la Natura, che in Val Badia domina incontrastata, tra boschi, montagne, prati.

Il rispetto per la Natura è alla base dell’esperienza vacanziera di fine estate a Corvara in Alta Badia, e chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in modo consapevole, non può che affidarsi alle cure dello staff dello Sporthotel Panorama, un 4 stelle con magnifica vista sulle Dolomiti.

Vacanza “green” allo Sporthotel Panorama di Corvara

Dotato di camere confortevoli e di un lussuoso Centro benessere, l’hotel e il rifugio Punta Trieste, entrambi di proprietà della famiglia Costamoling, utilizzano energia verde proveniente da fonti idroelettriche altoatesine, mentre l’illuminazione è a basso consumo energetico.

La dimensione ecosostenibile trova la sua massima espressione in cucina, perché si utilizzano ortaggi e frutta coltivata nei due orti della struttura, rispettando la stagionalità e valorizzando i prodotti del territorio, accuratamente preparati al fine di evitare lo spreco alimentare. La stessa attenzione che Michael Costamoling mette nel thè preparato con i fiori di montagna, che viene servito durante le escursioni organizzate e guidate dal titolare nei momenti di pausa all’ombra degli alberi.Vacanza “green” allo Sporthotel Panorama di Corvara

Tra le passeggiate più gettonate c’è quella fino alle cascate di Pisciadù, ideale anche per le famiglie, con un tratto in cabinovia che attraversa il bosco Borest in direzione di Colfosco. In questo ambiente meraviglioso, dove l’animo e il corpo si rigenerano completamente, si può testare il piacere di un massaggio naturale, immergendo i piedi nell’acqua del fiume Rü de Pisciadù, un’esperienza incredibile e rivitalizzante.

 

Infine, nei trattamenti wellness offerti agli ospiti si fa ampio uso della crema di arnica, che sfrutta la proprietà antidolorifiche e tonificanti dell’arnica montana, un tipico fiore giallo, che cresce spontaneo nei prati a ridosso delle montagne di Corvara.

Per informazioni:  Sporthotel Panorama:  www.sporthotel-panorama.com

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: