Il profumo delle erbe aromatiche richiama immediatamente l’idea della montagna, luogo simbolo di benessere e purezza.


Si avvale proprio dell’essenza pura delle Alpi tutta l’attività di
Mandira SPA degli hotel Lungolivigno, a partire dall’Hotel Concordia e l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Le nuove spa delle due strutture, completamente trasformate non solo negli ambienti ma anche nel concept, mantengono intatte le radici orientali, in primis l’Ayurveda, da sempre un pilastro importante nella filosofia del benessere. 

Ma è proprio l’utilizzo dell’essenza alpina a far la differenza, a cominciare dall’Apotheke, la splendida “farmacia” interpretata come fonte di sapienza e di salute, grazie agli ingredienti naturali con cui vengono create pozioni rigeneranti. E anche durante i trattamenti su misura per ogni ospite della Mandira Spa, vengono utilizzate preziose erbe alpine. Le 10 erbe maggiormente utilizzate sono l’arnica, l’alchimilla, l’achillea moscata, la genziana, il ginepro, l’ortica, la camomilla, il rosmarino, la stella alpina e il tarassaco. Anche se logisticamente le due spa si trovano nei rispettivi hotel, Mandira Spa riassume l’anima di entrambi.  

Nella Spa dell’Hotel Concordia prevale il legno dei boschi di Livigno accostato alle “linee di seta”, installazioni di prezioso tessuto orientale. A disposizione degli ospiti ci sono la sauna e il bagno turco, l’idromassaggio e un’area relax con varie tisane per depurare e purificare. 

La Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, (circa 1200 metri quadri) offre la nuova vasca d’acqua salina, “Lac Salin”, con sali benefici come iodio, magnesio, potassio; e la “Private Spa” dedicata alle coppie. Tuttavia, il valore aggiunto di questo tempio del benessere è l’Apotheke, l’antica farmacia costruita con tronchi di legno, le cui nervature raccontano la storia di Livigno. Qui, tra intensi profumi e alberi stilizzati in legno resinoso, si vive l’immersione totale nella natura, mentre a fine giornata ci attende un calice di bollicine.

Tra i vari percorsi benessere della Mandira SPA, il programma “detox & slimming” disintossica il corpo e rimodella la silhouette. Il trattamento (50 minuti) chiamato “i segreti della montagna”, comprende uno scrub montano per il corpo, avvolgimento con ortica, ginepro e altre erbe alpine consigliate dalla naturopata, 45 minuti di massaggio drenante con olio aromatico; soins silhouette sculptant, la maschera corpo di Maria Galland. 

Il secondo trattamento si chiama “dopo sport” e allevia la fatica e le tensioni muscolari. Il percorso prevede 75 minuti di trattamento con body scrub con erbe alpine e un rilassante massaggio agli aromi di pino, rosmarino e arnica; poi un impacco all’argilla per 25 minuti e un idromassaggio con erbe alpine nella vasca bottich, infine un massaggio Pinta con erbe e spezie della durata di 45 minuti.

Il terzo percorso, “relax and dream” è un momento per ricaricarsi di energia e vitalità. Unisce il trattamento chiamato “i segreti della montagna” e il trattamento chiamato “tra le nuvole” che consiste in 75 minuti di Cocoon viso, massaggio mani e piedi.

Info:    www.lungolivigno.com  

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: