L’estate 2018 a Cortina è ricca di appuntamenti, dai tramonti in quota alle astrocene, dalle escursioni guidate allo yoga, dalla mostra fotografica ai concerti per la pace. Salendo agevolmente in quota con le funivie Tofana Freccia nel Cielo, si possono fare molte attività, immersi in magiche atmosfere. Come il momento del tramonto, quando le Dolomiti si colorano di rosa e voi potete ammirare lo spettacolo con accompagnamento musicale,  mentre gustate deliziosi finger food.

Per i tramonti in cima la funivia sarà aperta oltre l’orario normale anche nelle seguenti date: 18 agosto e 1° settembre. Costo dell’evento: €.20,00 per il biglietto della funivia. Numero limitato di posti disponibili. Informazioni e prenotazioni al nr. +39 0436 5052 –info@freccianelcielo.com

Nella stessa giornata di Sabato 11 agosto l’appuntamento speciale è con le “Lacrime di San Lorenzo” per ammirare le stelle cadenti, mentre martedì 14 agosto si tiene il cenone di Ferragosto. Tutti i giovedì, inoltre, il ristorante Col Druscié, propone l’ Astrocena, una cena con i prelibati piatti della cucina di montagna, cui segue l’osservazione del cielo, guidati dagli esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle. Per informazioni: gastronomia@freccianelcielo.com o +39 340 97967039/+30436862372.  Infine, Sabato 11 agosto sulla terrazza della Tofana di Mezzo,  si potrà assaggiare il gelato dei migliori gelatieri mondiali oltre le nuvole!

Per gli appassionati di astronomia, fino al 21 settembre, tutti i martedì e i venerdì ci sono visite guidate diurne lungo i sentieri tematici dell’Astroring con ritrovo all’Osservatorio Astronomico “Helmut Ullrich” a 1778 m. Per informazioni e prenotazioni: 3483346585 – 3386163428 o info@cortinastelle.it.

Ma altrettanto straordinario è lo spettacolo dell’alba a Cima Tofana, salendo con la funivia ancora avvolti nell’oscurità e poi facendo colazione in vetta nelle seguenti date: 13 e 25 agosto; 8 e 22 settembre. Costo dell’evento con prima colazione inclusa: €.45,00 indicativo a persona. Prenotazione obbligatoria.

E per chi ama il silenzio e la tranquillità, niente di meglio che praticare lo yoga in alta quota. Tutti i giovedì, fino al 6 settembre, il benessere parte da quota 2.475 metri con lezioni gratuite di yoga. Al termine della lezione si potrà gustare uno spuntino naturale sulla terrazza panoramica. Per informazioni e prenotazioni: 348 0460980.

Non mancano, inoltre, occasioni per riflettere, con l’evento: CONTO 100, CANTO PACE.

Il 9 settembre a Ra Valles e Col Druscié In occasione della chiusura del Centenario della Grande Guerra, la Tofana di Mezzo ospiterà alcuni cori che canteranno canzoni di montagna e di pace, sperando che questo messaggio di fratellanza, lanciato dall’alto della vetta possa raggiungere tutti i cuori più bellicosi, convincendoli che la guerra sulle Dolomiti e in tutta Europa di 100 anni fa non debba più riproporsi in nessuna parte del mondo. L’appuntamento è per le ore 10.00.

Queste sono solo alcune delle attività che è possibile fare a Cortina d’Ampezzo nel periodo estivo.L’elenco completo di tutte le esperienze (culturali, sportive, gastronomiche…) è disponibile sul sito http://www.freccianelcielo.com/eventi/

CONDIVIDI: