Vacanze studio: la Scozia ed Edimburgo il meglio

Estate, autunno e persino inverno sono diventate ormai stagioni dove viaggiare dipende solo dalla propria disponibilità economica. Le vacanze studio diventano la soluzione perfetta per prendere un periodo di riposo ed unirlo ad un momento di apprendimento importante.
La Scozia con il suo clima mite e la sua antica cultura è la meta ideale per approfondire l’inglese e passare giornate interessanti a visitare luoghi ricchi di storia e mistero.

 

Edimburgo: cosa vedere
Edimburgo in genere è la città perfetta per un soggiorno all’estero. Da queste parti si studia l’inglese in corsi idonei a tutti,dallo studente al professionista, e, a lezioni finite si va alla scoperta di una città sospesa nel tempo dove storia, cultura, tradizione e modernità si sposano perfettamente.

  • Visitare il castello di Edimburgo, uno dei più famosi belli e misteriosi della Scozia. Da qui si ha una meravigliosa vista sulla città ma sopratutto si può ammirare la Castle Hill, la collina in cui sorge il castello. Da visitare poi è la parte più antica del castello, St Margaret’s Chapel, risale al XII secolo, la Sala Grande è stata edificata da James IV nel 1510, la Batteria della Mezza Luna (il bastione semicircolare) e la Scottish National War Memorial è stata eretta dopo la Prima Guerra Mondiale.
  • Ammirare il palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, arrivandoci dalla Royal Mile, ovvero “Chilometro reale” una antica strada fatta in ciottoli.
  • Parchi: anche Edimburgoè ricca di parchi da scoprire, uno tra tutti Meadows, angoli verdi, alberi in fiore, luogo importante della città amato dagli sportivi.
  • Water of Leith: un quartiere differente dal resto della città: pub unici nel loro genere tra cui il Nobles e King Wark,sono obbligatori per passare una serata differente. La zona poi è molto bella per passeggiare a piedi o in bicicletta e persino in barca. .Si possono ammirare zone come Stockbridgee Dean Village.
  • Calton Hill  per scoprire la città dall’alto. In cima alla collina poi si trovail Monumento a Nelson, e il  National Monument.Vacanze studio: la Scozia ed Edimburgo il meglio

Scozia: vacanze studio per scoprire le altre città

Una delle altre città da visitare in vacanze studio in Scozia è indubbiamente Glasgow: bella da vedere ricca di musei, centri scientifici e mostre.

  • George Square il cuore della città,piazza storica dove si notano edifici vittoriani di una certa importanza tra cui la Bank of Scotland, la City Chambers, le statue della Regina Vittoria, del Principe Alberto, di Walter Scott, di James Watt e Thomas Graham.
  • Musei da non perdere: la Galleria d’Arte e il Museo Kelvingrove, il Museo Hunterian e il Museo dei Trasporti, Scotland Street Museum.

Un periodo di vacanza in Scozia offre la possibilità di conoscere una realtà ricca di storia, tradizioni, cultura, ottimo cibo e birre. Difficilmente non ci si innamora di questo angolo di Gran Bretagna. Progettare vacanze studio da queste parti portano il valore aggiunto di un luogo quasi magico, mistico e misterioso.

 

CONDIVIDI: