Lo scorso 19 maggio mezzo mondo è stato incollato ai televisori per assistere in diretta al “matrimonio del secolo”, quello tra Sua Altezza Reale, il Principe Harry e Meghan Markle; lo stesso giorno British Airways ha voluto celebrare l’evento organizzando un volo d’eccezione interamente dedicato alle nozze più attese dell’anno.
Il volo speciale BA93 con destinazione Toronto, dove il principe e l’attrice si sono conosciuti, è stato operato da 10 membri di equipaggio che portavano il nome degli sposi: due Harry, sette Megan e una Meghan.
All’interno della cabina di pilotaggio Harry Blake, Primo Ufficiale Maggiore, sedeva a fianco del Capitano.
La partenza ha avuto luogo sabato 19 maggio alle ore 13.10 dall’aeroporto di Londra Heathrow, esattamente un’ora dopo lo scambio delle promesse al Castello di Windsor.
Quel giorno, per celebrare la coppia reale, ogni cliente di nome Harry, Meghan o Megan, in partenza dal Terminal 5 ha avuto accesso, insieme ai suoi compagni di viaggio, all’esclusiva lounge First Wing.
E i festeggiamenti sono continuati con la Victoria Sponge al limone e fiori di sambuco, offerta ai passeggeri in partenza da Heathrow, che richiamava la ricetta della torta nuziale di Harry e Meghan.
Inoltre, a bordo del volo speciale diretto a Toronto, la “Royal Crew” ha servito a tutti i passeggeri una bottiglia di champagne Castelnau Blanc du Blanc da accompagnare alla loro porzione di torta nuziale celebrativa.
Carolina Martinoli, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: Siamo così felici per Harry e Meghan al punto che abbiamo voluto condividere questo momento speciale con i nostri clienti facendoli sentire principi e principesse per un giorno”.
Megan Horsley, responsabile del servizio clienti di British Airways, che ha diretto l’equipaggio delle sue omonime, ha dichiarato: “La relazione tra Harry e Meghan è iniziata a Toronto e proprio per questo abbiamo deciso di festeggiare il loro giorno speciale con un volo diretto oltre Atlantico. Mi è capitato di volare con un’altra Megan solo una o due volte prima d’ora, ma mai sette, quindi temo saremo costrette a chiamarci per cognome durante questo volo speciale!”
Per tutto il mese di maggio, i passeggeri dei voli a lungo raggio hanno potuto guardare gli episodi della serie televisiva di Toronto, Suits, ascoltare documentari e podcast su come Harry e Megan si sono incontrati e la storia del Castello di Windsor. I passeggeri che non sono riusciti a seguire la cerimonia in diretta tv hanno potuto recuperare i momenti più memorabili il giorno successivo sui voli a lungo raggio.
All’inizio di maggio British Airways ha lanciato un nuovo servizio di tre collegamenti settimanali per Toronto da Gatwick, primo volo della compagnia aerea per il Canada.
Le tariffe partono da € 250 (tariffa di sola andata, comprensiva di tasse e oneri del vettore) per la sola andata in Economy, acquistabili tramite il sito ba.com.
È possibile scegliere tra una gamma di offerte in base alla destinazione e alla classe, continuando ad accumulare punti Avios e Tier sulle prenotazioni effettuate.
British Airways ha avviato un importante piano di investimenti quinquennale di circa 4,5 miliardi di sterline, con un focus sugli standard di eccellenza nelle cabine premium e una maggiore scelta e qualità per tutti i suoi clienti.
Per informazioni e prenotazioni www.ba.com
Ugo Dell’Arciprete