Nei giorni scorsi nel corso di un incontro con la stampa e le agenzie di viaggi presso l’Hotel Parker di Napoli, Jérome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean, ha annunciato che ai due voli giornalieri che collegano Napoli con Parigi, dal 16 luglio al 2 settembre se ne aggiungerà un terzo. Ad operarlo sarà il suo nuovo brand Joon con Airbus A320 e A321 e ciò consentirà ad Air France di aumentare l’offerta di posti da Napoli del 9% rispetto alla stagione estiva 2017.

I  collegamenti giornalieri permetteranno ai passeggeri in partenza da Capodichino di raggiungere 61 destinazioni europee e 33 destinazioni intercontinentali con un tempo di transito a Parigi inferiore alle due ore e mezza.
Joon, l’esperienza di viaggio di ultima generazione firmata Air France, rompe con la tradizione e s’ispira alle nuove aspettative dei viaggiatori offrendo un servizio in linea con Air France e nuovi plus come YouJoon: un servizio che consente ai passeggeri di accedere, in volo, ai contenuti in streaming attraverso lo smartphone, il tablet o il computer portatile. Una volta a bordo, sarà possibile collegarsi direttamente al portale di accesso Joon e scegliere tra un ampio catalogo di serie TV, cartoni animati, Web TV e programmi per bambini.

Air France vola con Joon da Napoli a Parigi con tre voli

Jèrome Salemi presenta la sua squadra

 

La storia dei collegamenti tra Napoli e Parigi comincia nel lontano 1929 con la compagnia aerea Air Union-Lignes d’Orient. Nel 1963 il primo volo Air France per Parigi e, dal 25 marzo, i collegamenti continuano e si rafforzano con Joon.
«La scelta di utilizzare il nuovo brand Joon sulla rotta Napoli-Parigi – ha dichiarato Jerome Salemi – si inserisce perfettamente nella strategia di Air France di crescita dalle città con un forte potenziale. E’ un’esperienza di volo nuova, un prodotto più competitivo e innovativo, con una nuova livrea e nuove uniformi, ma tutto il resto appartiene al mondo Air France: dalla qualità dei servizi ai canali di vendita, dai codici di volo alle tariffe, dai piloti alla manutenzione degli aerei».

 

Joon, compagnia aerea del Gruppo Air France, vola verso 14 destinazioni in partenza da Parigi-CDG: Barcellona, Berlino, Istanbul, Lisbona, Napoli, Oslo, Porto e Roma sulla rete a medio raggio e Fortaleza, Il Cairo, Città del Capo, Mahé, Mumbai e Teheran sulla rete a lungo raggio.
Nel corso dell’estate 2018 Joon offrirà fino a 235 voli a settimana con una flotta di 15 aeromobili.Air France vola con Joon da Napoli a Parigi con tre voli

E non è finita qui, perché i collegamenti con Parigi Charles de Gaulle operati dalla compagnia aerea Air France partono anche da Roma Fiumicino con sette voli giornalieri, da Catania Fontanarossa tre volte alla settimana (il martedì, il giovedì e il sabato), dal 18 luglio al 2 settembre da Bari cinque volte a settimana, dal 16 luglio al 2 settembre da Cagliari tutti i giorni. A Parigi, tutti i passeggeri in transito su un volo del gruppo Air France o dei suoi partner SkyTeam beneficiano dell’assistenza e dei percorsi di transito come sui voli Air France.
I possessori della tessera frequent flyer Flying Blue possono guadagnare e spendere Miglia, e godere degli stessi vantaggi come per i voli Air France. I clienti Business, Flying Blue Gold e Platinum possono accedere alle lounge Air France e usufruire dei percorsi SkyPriority ai controlli di sicurezza, ai banchi check-in e all’imbarco, oltre che alla consegna prioritaria del bagaglio.Air France vola con Joon da Napoli a Parigi con tre voli

Orario voli Napoli-Parigi:
Napoli (06h20) – Parigi CDG (08h45) tutti i giorni
Napoli (12h30) – Parigi CDG (14h50) tutti i giorni
Napoli (15h35) – Parigi CDG (17h55) tutti i giorni eccetto il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)
Napoli (20h00) – Parigi CDG (22h20) il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)
Orario voli Parigi-Napoli :
Parigi CDG (09h20) – Napoli (11h35) tutti i giorni
Parigi CDG (20h35) – Napoli (22h50) tutti i giorni
Parigi CDG (12h35) – Napoli (14h45) tutti i giorni eccetto il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)
Parigi CDG (17h00) – Napoli (19h15) il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)

Per maggiori dettagli www.airfrance.it

Joon, il viaggio di nuova generazione di Air France

 

Harry di Prisco

 

CONDIVIDI: