In cima alla lista dei desideri degli italiani per il 2018- Possedere una casa, viaggiare per il mondo e volare in prima classe – Australia, Thailandia e Stati Uniti le mete più sognate

Quali sono i principali desideri degli Italiani per 2018 ?

Quasi tutti nella vita hanno redatto una propria lista dei desideri per il prossimo anno. Il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha voluto chiedere agli italiani quali sono questi desideri per il 2018 e cosa c’è in cima alla loro lista. Possedere una casa, viaggiare in giro per il mondo e volare in prima classe occupano le prime tre posizioni. E’ curioso, ma il 33% ha confessato che gli piacerebbe trascorrere una notte con il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% ha tra le sue preferenze il matrimonio.

Inizialmente, a tutti gli intervistati è stato chiesto se fatto una lista dei desideri per il 2018 e oltre un quarto di loro ha detto di sì (28%). Di questi, due terzi hanno dichiarato di sentirsi in grado di realizzare quelli messi per iscritto, mentre uno su cinque ha detto di aver fatto una lista ma di essersi accorto di quanto fosse difficile metterla in pratica. Andando più a fondo, a tutti gli intervistati è stato chiesto quali desideri avessero scritto sulla propria lista, e questi sono stati i risultati più ricorrenti:

1. Possedere una casa – 77%
2. Viaggiare in giro per il mondo – 71%
3. Volare in prima classe – 62%
4. Avere dei figli – 58%
5. Lanciarsi con il paracadute – 52%
6. Essere miliardario – 49%
7. Superare una fobia – 46%
8. Avere il corpo dei propri sogni – 45%
9. Avere un proprio business – 39%
10. Scrivere un libro – 35%

C’è da notare che ben il 33% degli italiani vorrebbe trascorrere una serata con la celebrità o il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% sogna di sposarsi.

A coloro che hanno risposto che vorrebbero viaggiare in giro per il mondo, è stato chiesto quali sono le loro destinazioni dei sogni, e queste sono state le più votate:

1. Australia
 2. Thailandia
3. Stati Uniti
4. Giappone
          5. Nuova Zelanda
6. Sudafrica
7. Indonesia
8. Cina

9. Caraibi
10. Argentina

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato. “Il piacere principale dell’avere una lista dei desideri è quello di essere prima o poi in grado di realizzarli. Non bisogna mai dimenticare i sogni che avevamo fin da piccoli o quelli che abbiamo sviluppato nel corso della vita, è facile cadere nella routine quotidiana e accantonarli. Da parte sua, Jetcost, incoraggia tutti gli italiani a realizzare almeno il loro secondo sogno della classifica nel 2018, viaggiare in giro per il mondo, soprattutto al giorno d’oggi in cui è più facile, grazie ai tanti servizi offerti e ai prezzi molto più accessibili”.

CONDIVIDI: