La famiglia Iaccarino non ha bisogno di presentazioni, grazie alla sua capacità di offrire un’eccellente esperienza di cibo, ma ancora una volta riesce a stupire per l’ulteriore riconoscimento alla sua professionalità.

Il prossimo 25 giugno, infatti, la Versilia, terra ricca di prodotti enogastronomici, ospita il Gran Galà della Cucina d’Autore, giunta ormai alla nona edizione. La prestigiosa iniziativa è organizzata presso il Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi, per presentare la Guida Ristoranti “Versilia Gourmet 2018/2019” interamente dedicata alla gastronomia d’eccellenza di questo territorio, racchiuso tra la costa toscana e le adiacenti montagne.

Durante la serata non solo verrà servito un imperdibile menu preparato da chef stellati o in procinto di diventarlo, che si alterneranno ai fornelli con le loro brigate, ma verranno assegnati gli ambiti “Premi della Guida”, gli Oscar della Ristorazione, come Miglior Chef, Migliore in Sala, Carriera, Ristorante dell’Anno, e l’autorevole Premio a una “Eccellenza Italiana”, dedicato alle più importanti e prestigiose figure professionali che hanno fatto la storia della Cucina Italiana.

Quest’anno il Premio “Eccellenza Italiana” verrà consegnato nelle mani di Alfonso e Livia Iaccarino a celebrare ancora una volta l’unicità e l’eccezionalità della storia – che si tramanda da oltre un secolo, di generazione in generazione -, di una grande famiglia e del suo inconfondibile senso di ospitalità. Alfonso  e Livia identificano in toto le molteplici realtà del Don Alfonso 1890 profondamente legate alla cultura locale: «la terra», la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, la sua natura, i suoi paesaggi, e le sue tradizioni alimentari millenarie innovate con rispetto. Concetti che vengono applicati quotidianamente dai figli Mario, elegante padrone di sala, e Ernesto che conduce il timone della splendida cucina maiolicata.

Le precedenti edizioni del Premio “Eccellenza Italiana” sono state assegnate a Antonio e Nadia Santini (2017) del Ristorante Dal Pescatore, ad Annie Féolde (2016), titolare dell’Enoteca Pinchiorri e all’indimenticabile Gualtiero Marchesi (2015).

Per informazioni:
Don Alfonso 1890

Tel. 081.8780026
donalfonso@relaischateaux.com

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: