Scegli 7 delle 218 attività da fare in Croazia e vinci il viaggio della tua vita . Questa settimana L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato la terza fase del concorso Epic Weekper i social media, offrendo agli appassionati la possibilità di vivere la propria settimana di avventure in Croazia.

Per partecipare i concorrenti devono selezionare 7 delle 218 esperienzedisponibili per creare una vacanza perfetta e quindi condividere la loro lista sui social media e invitare gli amici a votare per loro. Per giocare bisogna andare su questo link https://feeds.croatia.hr/epic-week/it/

I 10 concorrenti con il maggior numero di voti entreranno in finale e dovranno convincere l’Ente del Turismo del perché siano proprio loro ad avere la possibilità di realizzare le esperienze che hanno scelto e vincere la loro Epic Weekin Croazia. Convincere la giuria potrebbe non essere facile, considerando che la vincitrice italiana della seconda fase ha stilato una lista di ben 60 motivi del suo amore verso la Croazia.Il concorso rimarrà aperto fino al 23 maggio e i vincitori verranno pubblicati sulla https://www.facebook.com/croatia.it/

Uno dei vincitori dell’anno scorso ha deciso di dedicarsi all’arrampicata sulle pareti a strapiombo più impervie della Croazia, seguita da un corsa in mountain bike sul terreno dall’aspetto “lunare” dell’isola di Pag e quindi una camminata lungo il sentiero di Premužić, uno dei percorsi maggiormente apprezzati della Croazia. Il viaggio è terminato con delle lezioni di kite surf e un volo in deltaplano, prima di coronare il tutto con un viaggio in barca per le isole dell’Adriatico.

La tua Epic week in Croazia

La Croazia è piena di vita e ricca di opportunità per le vostre prossime vacanze: rivivete i giochi dell’antica Roma nell’anfiteatro meglio conservato d’Europa, gustate un risotto preparato a fuoco lento per ben 10 ore e accompagnatelo con un vino invecchiato in fondo al mare, fate un’immersione con i delfini o cercate di entrare nella strada più stretta del mondo (meglio farlo prima di pranzo!).

 

Alla scoperta della Croazia

Distesa lungo il Mar Adriatico, a due passi dall’Europa Centrale, la Croazia è un paese caratterizzato da una ricca eredità culturale. Oggigiorno, la storia si amalgama perfettamente con lo spirito giovane e con la vivace energia di questa terra, che si rivela irresistibile per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso. Bellezze naturali mozzafiato, litorali senza fine, una gastronomia ricca e variegata, avventura, sport e benessere qui si possono godere durante tutto l’anno.

La Croazia offre sempre qualcosa di speciale ad ognuno di noi: dalla visita alla città vecchia di Dubrovnik, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, alle incantevoli isole dell’arcipelago di fronte a Spalato, dalla ricerca di tartufi in Istria ai voli in parapendio sopra i Laghi di Plitvice, dalla scoperta delle bellezze di Zagabria al bird watching a Kopački Rit, dalla vivace vita notturna sulla spiaggia di Zrće a Novalja alla vacanza in completo relax con la propria famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat.

Per maggiori informazioni visitate:https://croatia.hr/it-IT

CONDIVIDI: