Si sa che la costa romagnola, insieme al lago di Garda, è la meta prediletta per le vacanze estive in Italia dei tedeschi, e quindi non poteva mancare anche per l’estate 2018 un impegno speciale delle Ferrovie Tedesche, in collaborazione con le ferrovie Austriache, per rafforzare l’asse Monaco-Rimini-Monaco con un ulteriore collegamento settimanale che faciliterà l’arrivo di turisti sulle coste romagnole  portando così a 3 coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che viaggiano tra la Germania e l’Italia su questa tratta.

L’EC 85, operativo da giovedì 31 maggio, collegherà tutti i giovedì, venerdì e sabato, Monaco a Rimini, con partenza alle 8.51 e con fermate a Bologna e Cesena, permettendo così agli amanti dei weekend lunghi di fermarsi in Emilia-Romagna. Il rientro da Rimini con il primo EC84 operativo dal 1 giugno tutti i venerdì, sabato e domenica è alle 10.35. Il servizio terminerà il 10 settembre 2018.

Rimini si conferma un’importante destinazione per DB Bahn Italia confermando la rilevanza che il mercato italiano ha per l’azienda il cui obiettivo è da sempre aumentare i servizi per chi preferisce abbandonare l’auto e viaggiare comodamente in treno. Utilizzando questi collegamenti ferroviari i turisti potranno soggiornare in Romagna e godere dell’ampia proposta di vacanza di questa destinazione turistica, dalla ricca offerta balneare all’enogastronomia d’eccellenza, dalla straordinaria offerta di parchi tematici a un ricco cartellone di eventi e opportunità di divertimento. Tutto questo unito al fascino dell’entroterra con i suoi castelli, pievi e borghi ricchi di storia e cultura.

I biglietti DB-ÖBB EuroCity sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 Euro, dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro e per i collegamenti in Italia  a partire da 9,90 Euro. I prezzi indicati si intendono a tratta e a persona, e sono offerte a posti limitati. I bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o nonno.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Il collegamento ferroviario – che fa parte dell’azione promozionale turistica dell’Emilia Romagna in Germania – è accompagnato anche dall’offerta di pacchetti-vacanza consultabili nel sito: www.emiliaromagnawelcome.com/de.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: