È ripartito il 19 maggio il collegamento veloce con l’isola d’Elba gestito da Elba Ferries, che consente di raggiungere Portoferraio da Piombino in soli 40 minuti, comodamente seduti in poltrona. Il collegamento sarà operativo dal 19 maggio al 1° ottobre 2018, con più di 1.300 corse, sulla linea Piombino-Portoferraio.

Il traghetto HSC Corsica Express Three, cosiddetto Freccia Gialla, ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza, comfort e tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che ha così proseguito “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con oltre 1.100.000 passeggeri trasportati dal 2012”.

Anche per l’estate 2018, turisti e residenti avranno quindi a disposizione un mezzo veloce e moderno che effettuerà il collegamento tra l’Isola d’Elba e il Continente.

Per chi poi dall’isola d’Elba volesse spingersi fino alla Corsica, sarà ugualmente disponibile un collegamento veloce che coprirà il tragitto in 1 ora e 30 minuti. La linea Portoferraio-Bastia, operativa dal 4 luglio al 6 settembre, unirà le due isole due volte a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di ritagliarsi una vacanza oppure di programmare un’escursione nell’isola vicina.

Informazioni e prenotazioni su www.elba-ferries.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: