Lo scorso 5 maggio Jet Airways, la principale compagnia internazionale indiana che opera voli per 65 destinazioni in India e nel resto del mondo, ha festeggiato le nozze d’argento con la sua affezionata clientela. Infatti Jet Airways ha debuttato il 5 maggio 1993 con il primo volo 9W321 decollato da Mumbai alla volta di Ahmedabad, segnando così l’inizio del suo viaggio all’insegna del concept “Connecting India to the World”.

Dal modesto esordio con una flotta di 4 velivoli, che inizialmente servivano 6 destinazioni, alla flotta attuale con 119 aerei, che collegano oltre 450 destinazioni in tutto il mondo grazie alle compagnie aeree partner, Jet Airways ha avuto il privilegio di svolgere il suo modesto ruolo nella crescita dell’economia indiana, consentendo e facilitando le compagnie di trasporto passeggeri e merci in tutta l’India e anche a livello internazionale. Inoltre, il vettore ha favorito la crescita del commercio e del turismo in tutta l’India e nel mondo.
Il brand e la filosofia del servizio della compagnia aerea, caratterizzati da calore, cura e attenzione personale, secondo lo stesso Chairman di Jet Airways, Mr. Naresh Goyal, hanno anche portato in vita lo spirito dell’ospitalità indiana. Investendo in modo significativo nel suo prodotto e nei servizi offerti ai propri passeggeri, Jet Airways ha formato i propri dipendenti che operano in prima linea, aiutando a ridefinire la professionalità nel servizio aereo all’interno del paese e creando professionisti di talento che hanno conquistato la fiducia dei propri ospiti, sia per quanto concerne il personale di terra sia di volo. La filosofia di servizio della compagnia aerea ha anche aiutato Jet Airways a emergere come un brand iconico indiano, creando un nome per la compagnia a livello globale e offrendo la migliore ospitalità in volo ai propri passeggeri.
In occasione del 25° anniversario, Mr. Naresh Goyal, Chairman di Jet Airways, ha affermato:

Questo giorno rappresenta un traguardo indimenticabile che regala un mix di emozioni ed esultanza a tutti noi. Siamo onorati per la grande fiducia, il supporto e l’apprezzamento ricevuti nel corso degli anni dai nostri ospiti, e ricordiamo con affetto i primi passi che abbiamo intrapreso in quello che è stato un viaggio davvero eccitante, il cui fine era ed è portare Joy of Flying a milioni di ospiti. È per me un grande piacere riaffermare il nostro impegno nei loro confronti e il nostro progetto “Connecting India to the World”.
“Anche i nostri partner” ha continuato Mr. Goyal “meritano una menzione speciale per il loro costante supporto, che ha superato le nostre aspettative. Riconosco inoltre l’incrollabile sostegno del governo verso l’apertura e la promozione dell’aviazione indiana, facilitando un accesso più ampio ai viaggiatori di tutto il mondo. Infine, esprimo la mia profonda gratitudine a tutti i membri della famiglia Jet Airways, senza i cui sforzi instancabili non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo e il nostro successo“.

Nel corso dell’anno dell’anniversario d’argento, Jet Airways festeggerà con la sua rete globale, a terra e in volo, per ringraziare gli oltre 16.000 dipendenti e comunicare un gradito apprezzamento per il sostegno e la fiducia dimostrati ai suoi stimati ospiti.
Oltre all’India, Jet Airways opera voli verso le principali destinazioni nel Sud Est Asiatico, Asia del Sud, Medio Oriente, Europa e Nord America. Il gruppo Jet Airways attualmente opera con un flotta di 119 aeromobili, che include Boeing 777-300 ERs, Airbus A330-200/300, Next Generation Boeing 737s e ATR 72-500/600s.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.jetairways.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: