PERU’ SMART Viaggio organizzato con tempo a disposizione per visitare alcune città in libertà.
13 giorni – 10 notti:1.360 euro. Partenze giornaliere
“Perù smart”, una proposta-novità per autentici “globetrotter”, persone che amano viaggiare più liberamente e visitare in autonomia le città (in questo caso Arequipa, Cusco e la capitale Lima), rendendo nello stesso tempo più invitante il costo delle vacanza senza perderne in qualità. Mica male, come idea.
Partenza dall’Italia per Lima, pernottamento, l’indomani proseguimento per le isole Ballestas, le Galápagos peruviane, in mezzo alle scure acque del Pacifico.
Un incontaminato eden naturalistico popolato da numerose specie di uccelli, otarie, leoni marini e colonie di pinguini. A scelta (fuori quota), per esempio, il sorvolo delle misteriose figure geometriche disegnate sulla sabbia del deserto a Nasca.
Il tour tocca quindi Arequipa La Bianca, dal passato coloniale (city tour libero), Puno (escursione alle isole galleggianti degli indio Uros), Valle Sacra e infine le suggestive rovine della “Città Perduta” in cima al Machu Picchu.
Rientro a Cusco e scoprire, passo passo, il meraviglioso centro storico, Plaza de Armas, la Cattedrale e il Convento di Santo Domingo. Giornata finale a Lima (giro città individuale).Costo del “pacchetto” di 13 giorni/10 notti proposto da TOUR2000AmericaLatina di Ancona
(tel.071.2803752;www. Tour 2000.it) 1.360 euro a persona più volo(360 euro) e tasse aeroportuali(535 euro): pernottamento, prima colazione e tre pasti. Partenze giornaliere.