Viaggiare News
Hotel Sport&Benessere

Hotel Mond di Šentilj, speciali promozioni del gruppo Hit

Coniugare la bellezza del paesaggio con il benessere e la scoperta di percorsi enoturistici è un valore aggiunto che solo poche città come Maribor in Slovenia, possono offrire. Maribor, infatti, è la città da cui partono le “Strade del Vino”, i percorsi enoturistici della Stiria slovena che attraversano un paesaggio incantevole, fatto di antichi borghi e dolci colline puntellate di vigneti.

Ai confini con l’Austria si trova il Mond di Šentilj, un resort 4 stelle superior con arredi e soluzioni architettoniche avveniristiche, rifugio ideale per un break di primavera all’insegna di divertimento e relax. L’hotel dispone di 35 camere e suite, un wine bar e un ristorante con giardino, un centro benessere con saune, piscine idromassaggio, una terrazza soleggiata e un’offerta variegata di trattamenti.
Dopo aver ammirato i capolavori del castello di Betnava (chiamato anche “Versailles di Maribor”) e i palazzi barocchi dell’elegante città, ci si può dedicare a piacevoli escursioni in bicicletta o a cavallo alla scoperta di pluripremiate aziende vinicole, raggiungendo il celebre “cuore” di Svečina, iconica sagoma disegnata ad arte da un sentiero che si snoda tra i filari. Una bella occasione per scoprire le tecniche di vendemmia, ancora basate su antiche pratiche tradizionali, e per conoscere etichette pregiate come il Riesling Italico, il Sauvignon, il Traminer, il Moscato Giallo, il Sylvaner Verde e il Pinot Grigio. 

E naturalmente, dopo l’attività sportiva, non può mancare una gratificante sosta alla SPA del Mond, che propone coccole “inebrianti” a base di uva, mosto e vino. Tra i vari rituali di bellezza, si distingue il trattamento che sfrutta le proprietà antiossidanti ed emollienti della crema peeling ai semi di uva, perchè i polifenoli dei vinaccioli contrastano l’invecchiamento cutaneo. Un effetto rivitalizzante assicurato anche dalla maschera allo yogurt con uva, un elisir dallo straordinario potere depurativo e astringente, che garantisce una pelle liscia e morbida.

Per un rilassante weekend nella Stiria Slovena, anche in occasione dei prossimi ponti del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno, il Gruppo Hit propone pacchetti di 2 notti all’Hotel Mond di Šentilj, situato a pochi chilometri di distanza da Maribor, a partire da 169 euro a persona. La quota comprende 2 notti in mezza pensione, benvenuto in camera con frutta fresca e secca e bottiglia di vino, degustazione di etichette del territorio, gita sulle strade del vino e ingresso al centro benessere “Sky Wellness”, che propone massaggi e trattamenti di bellezza.

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento, con hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia. La sua offerta a 360 gradi, rivolta ad un pubblico trasversale, si distingue per la costante attenzione a valorizzare il territorio e le tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, con particolare attenzione allo sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento, ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, adottando tecnologie di approvvigionamento energetico che utilizzano fonti alternative e sistemi di cogenerazione. 

Per informazioni:  www.hit.si/it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Grande revival per gli sposi al Grand Hotel di Rimini

anna.rubinetto

Con gli hotel Royal Demeure soggiorni di classe in Toscana

anna.rubinetto

Alle Terme di Merano proposte di ingresso convenienti per un bagno di salute

redazione1
Please enter an Access Token