Borromeoexperience, il turismo è ecosostenibile con le mappe in carta riciclata

Al via la stagione turistica sul Lago Maggiore all’insegna dell’ecosostenibilità con le mappe realizzate con la carta riciclata di Arjowiggins Graphic.

 E’ partita la nuova stagione del circuito turistico Borromeo che include Isole Borromee, Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Parco del Mottarone.
L’affascinante arcipelago che si affaccia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore si appresta come ogni anno ad accogliere le migliaia di visitatori che per tutta la bella stagione potranno visitare i luoghi amati dai grandi scrittori e personaggi storici del calibro di Dickens e Montesquieu.
Per orientarsi in questo splendido scenario sono disponibili da quest’anno le mappe che i visitatori possono utilizzare per organizzare l’itinerario preferito, alla scoperta di ciò che di meglio ha da offrire il territorio tra natura incontaminata, colori, attività outdoor, benessere, enogastronomia, arte, cultura, storia e shopping.
All’interno si possono trovare utili informazioni storiche sui luoghi (Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Mottarone) con l’indicazione delle principali attrattive, orari e tariffe. Sul fronte riportano la pianta del Lago Maggiore che evidenzia dove sono situate le destinazioni, come raggiungerle, cosa vedere e i costi dei biglietti. Sul retro si raccontano gli edifici, con immagini e didascalie descrittive. Mappe informative, ma non solo: riassumono informazioni puntuali e utili, facili da consultare.

L’utilizzo della carta riciclata di Arjowiggins Graphic per la stampa delle mappe contribuisce a sostenere il turismo responsabile ed ecosostenibile. Un contributo concreto testimoniato dall’Eco calcolatore ambientale, lo strumento di calcolo del risparmio di materie prime e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carta riciclata piuttosto che su una carta a fibra vergine.

Scegliendo di stampare le mappe sulla carta riciclata Reprint Matt, si sono risparmiati, secondo i dati calcolati da Due Emme Pack, attraverso la personale elaborazione dell’Eco calcolatore di Arjowiggins Graphic, più di 11mila kg di rifiuti pari al consumo di una famiglia di tre persone in otto anni e più di 330mila litri di acqua equivalenti al consumo di una famiglia di tre persone in quasi due anni.

Per maggiori informazioni: www.isoleborromee.it

Arjowiggins Graphic è il leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari. La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione. Con circa 2.800
dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana. www.arjowigginsgraphic.com
CONDIVIDI: