Si è svolta il 1 Marzo presso L’Hotel Enterprise di Milano la prima edizione di “Hotel Revenue Forum” , un evento organizzato da Teamwork e HotelPerformance, per condividere con gli operatori del settore alberghiero e con i partner tecnologici alcuni topics legati al revenue management.

Oltre 250 i visitatori che hanno partecipato a rotazione in 6 sale a diversi seminari, incontri e confronti diretti creando un vero confronto su temi e strategie riguardanti il revenue management, il pricing, la distribuzione, le vendite e la tecnologie.

La parola d’ordine è stata di rispondere prontamente alle dinamiche del mercato per raggiungere i principali obiettivi di ogni struttura ricettiva che sono: raggiungere la piena occupazione, incrementare i ricavi di tutti i reparti e fidelizzare gli ospiti.

Più di 40 incontri articolati su sei sale : dal confronto diretto tra gli operatori sull’utilizzo di strumenti come WhatsApp della sessione Share organizzata da Hotel Performance alla presentazione di SKL International Consulting di Luciano Scauri che ha introdotto il concetto di prezzo verso previsione e verso occupazione tenendo conto delle caratteristiche della tariffa di “diffidenza” e di “resistenza”.

Hotel Revenue Forum

Tra i molteplici incontri, è stato molto seguito quello del co-fondatore, Chief Marketing e Strategy Officer di Duetto Marco Benvenuti, che ha registrato il tutto esaurito, riempiendo la sala con curiosi e appassionati di revenue che hanno potuto ascoltare la storia di quest’azienda nata in USA tra servizi agli Hotel ed ai Casino che ha messo al centro il concetto di “opening price” e “price work” e ottenuto un investimento di oltre 140 milioni di dollari.

Tra gli altri relatori di spicco Fabiano Aouad, Revenue Manager & Pricing Italy, Greece & Israel di Accor Hotels, Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North per Expedia e Claudio Tinti, Revenue Manager di Best Western Italia.

Gli organizzatori Emanuele Nardin, direttore di HotelPerformance e Mauro Santinato, CEO di Teamwork hanno mostrato grande soddisfazione soprattutto per l’area share che è stata un vero successo grazie al confronto e al dibattito tra i presenti in aula e gli esperti del settore. Forti dell’apprezzamento di questa prima edizione si sono già messi all’opera per organizzare al meglio il prossimo Hotel Revenue Forum.

Elemento vincente è stato proprio il format del Forum che ha trasformato le sale in un’unica e grande tavola rotonda durante la quale i presenti erano liberi di confrontarsi e trovare spunti per implementare la propria strategia di revenue.

Elenco completo degli speaker presenti a questo link https://www.hotelrevenueforum.it/speaker/

 

Monica Basile

CONDIVIDI: