Anche la prestigiosa guida, cartacea e multimediale, Condé Nast Johansens, pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, ha selezionato alcuni alberghi di charme di Venezia, Lago di Garda, Firenze, Roma, Taormina dove è possibile approfittare del pretesto di San Valentino per trascorrere un soggiorno romantico flash, anche solo di uno o due giorni, coccolati fra Spa, cene gourmet a lume di candela e lussuose suite.

Venezia  – Ca’ Sagredo riunisce tutte le caratteristiche dell’albergo ideale per coccolare due innamorati che vogliono dedicare due giorni a se stessi: location centrale, charme, grande confort unito ad opere d’arte e ristorante gourmet. Situato sul Canal Grande, Ca’ Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. L’elegante ristorante L’Alcova, con terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande di fronte al Mercato di Rialto, propone la grande cucina veneziana a base di prodotti freschi e pesce appena pescato. – Il Pacchetto gourmet comprende: due pernottamenti e prima colazione a buffet, una cena presso il ristorante L’Alcova (4 portate bevande escluse), entrata al Casinò Ca’ Vendramin, internet WiFi, IVA 10%. A partire da euro 600,00 a camera per due notti. – Ca’ Sagredo, Campo Santa Sofia 4198/99, Ca’ D’Oro, Venezia, tel  041 2413111, www.condenastjohansens.com/casagredo.

Venezia – A due passi dal Museo Peggy Guggenheim, il Sina Centurion Palace domina il Canal Grande alla foce del bacino di San Marco, sul versante di Dorsoduro, in una posizione straordinaria tra la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana (sede della Fondazione François Pinault). 50 camere e suite diverse con finiture e arredi raffinati e dettagli d’epoca, in un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva: un contrasto in armonia col sestiere dove sorge, la più antica di Venezia, ma che ormai ospita l’eccellenza dell’arte contemporanea. – Il Pacchetto Be my baby comprende: soggiorno di una notte in camera doppia con upgrade garantito a camera Deluxe con prima colazione, tour di 1 ora con un luxury taxi privato con a bordo Champagne e fragole, cena romantica per 2 persone con menu esclusivo San Valentino all’Antinoo’s Lounge & Restaurant. Costo del pacchetto: Euro 800,00 +iva 10% (city tax non inclusa). – SINA Centurion Palace  Dorsoduro 173, tel. 041 34281, www.condenastjohansens.com/sina.

Gragnano –  La dolcezza del paesaggio del Lago di Garda e della Riviera dei Limoni è avvolgente anche in inverno. Il Lefay Resort, per la sua posizione e il programma benessere che unisce trattamenti SPA e cibo gourmet, offre un’esperienza rigenerante e romantica per la coppia. Il Lefay Resort&Spa sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici situati sulla costa occidentale del Lago di Garda. È il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. La SPA riunisce in 3800 metri quadri la saggezza della medicina cinese e la più moderna ricerca occidentale, in un percorso che rigenera mente e corpo. La buona tavola è parte integrante di un percorso di benessere, per questo è stato creato Lefay Vital Gourmet, una filosofia che fonde la fragranza dei prodotti del territorio con la creatività espressa dall’Executive Chef Matteo Maenza, che dedica grande attenzione agli aspetti salutari del cibo puntando sulla dieta mediterranea. Lo Chef propone le ricette Vital Gourmet nel raffinato ristorante La Grande Limonaia. – Il Pacchetto San Valentino comprende: una notte, prima colazione a buffet, Spumante e cioccolatini in camera all’arrivo, il 14 febbraio aperitivo “Red Passion” al Lounge Bar, Cena à la carte con menù dedicato a lume di candela al ristorante La Grande Limonaia (bevande escluse), ingresso al Mondo Lefay SPA di 3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e zone relax, 1 percorso benessere nel lago salino “La Luna nel Lago”. Prezzo: a partire da Euro 450,00 a coppia in Prestige Junior Suite. – Lefay Resort & SPA, Via Feltrinelli 118, tel 0365241800, www.condenastjohansens.com/lefayresorts.

Firenze – Lo storico Hotel Brunelleschi, ha il pregio di far godere della centralità della posizione anche dal punto di vista panoramico, offrendo dalle sue suite scorci fra i più romantici di Firenze. Le sue Suite offrono inoltre il massimo comfort e chicche come la vasca idromassaggio sul terrazzo. Con l’offerta di San Valentino le coppie saranno coccolate con cena romantica all’interno degli antichi saloni. A pochi passi dalla Galleria degli Uffizi e dal Palazzo della Signoria, l’Hotel Brunelleschi è un lussuoso e raffinato albergo che ingloba una torre bizantina. È situato in una intima piazzetta nel centro storico fiorentino proprio dietro al Duomo, attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Diverse camere godono della vista sulla cupola del Duomo. Dispone di un ristorante gourmet, il Santa Elisabetta recensito dalla Guida Michelin e da quella dell’Espresso, e dell’Osteria della Pagliazza che propone una cucina più tipica. – Il pacchetto San Valentino include: uno o più pernottamenti in una lussuosa camera o suite matrimoniale, colazione a buffet, dolce benvenuto in suite con pregiato cioccolato, Cena romantica (bevande incluse) la sera del 14 febbraio servita negli antichi saloni dell’hotel, selezione di musica d’atmosfera composta da artisti vari, due accappatoi in morbida spugna durante il soggiorno, romantico set-up scelto dagli ospiti personalizzato scegliendo la fragranza d’ambiente e i fiori freschi preferiti. Prezzi a partire da Euro 942,00 in Junior suite. Menù del 14 febbraio 2018 (dalle ore 19:30) Tataki di salmone marinato, rafano e agretto di peperone Capesante scottate, panzanella liquida, burrata e olio al basilico Mezzelune di pasta con pappa al pomodoro, crema di broccoli, frutti di mare e briciole di pane Pescato del giorno con indivia all’arancia e zuppetta di olive Bavarese al fondente, cremoso al caramello salato, Salsa al frutto della passione (Vini in abbinamento inclusi nella tariffa: Prosecco Valdo Doc Extra dry 100% Glera; Villa Antinori Bianco Az. Agr. Antinori; Rosso di Montepulciano Sabazio Doc. Acqua minerale naturale e frizzante; caffè espresso). – Hotel Brunelleschi, Piazza Santa Elisabetta 3, tel  05527370, www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi.

Spoleto –  Incantevole Relais a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, nato da un intervento attento nel recuperare e reinterpretare spazi e strutture esistenti come le scuderie e la casa padronale del vecchio podere. Offre una raffinata e sobria accoglienza con le sue camere e suites, un ristorante che propone la tradizione umbra con innovazioni creative e un grande e suggestivo centro benessere, guidato dall’esperienza del marchio Jean Klébert. – Il pacchetto weekend romantico include un soggiorno di una notte, colazione, cena con menù degustazione, percorso emozionale Acqua&Relax, massaggio di coppia di 50 minuti agli olii essenziali e spezie. A partire da Euro 139,00 a persona. – Baio Relais&Hotel Spa Loc. Camporoppolo,tel  0743252103, https://www.johansens.com/?s=il+baio.

Roma – La Città Eterna sarà perfetta per suggellare eterno amore, soggiornando fuori dal caos, a ridosso di uno dei parchi più grandi di Roma (sicuramente il più famoso). Tornando da una passeggiata panoramica, rifugiarsi in una lussuosa suite e in una Spa all’avanguardia. Tutto ciò corrisponde al Parco dei Principi Grand Hotel&Spa. L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, è circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L’albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato. – Il Pacchetto Preferred Suites, pensato per un soggiorno di minimo 2 notti in Suite, include: minimo due notti; colazione americana a buffet; servizio navetta gratuito dall’hotel a Via V. Veneto; accesso alla Prince SPA (2.000mq con piscina riscaldata di 25 m depurata ad ozono, vasche idromassaggio, cascate per massaggio cervicale, lettini effervescenti, nuoto controcorrente, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, docce multisensoriali, cascata di ghiaccio, area relax con tisaneria e zona fitness attrezzata con i macchinari Tecnogym); Internet Wifi. A partire da Euro 960,00 per due notti con arrivo il 14 febbraio. – Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Via G. Frescobaldi 5, tel  06854421, www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

Info: www.condenastjohansens.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: