Viaggiare News
Hotel

Befana: nella calza un dolce weekend a Montebelli Agriturismo

Un tuffo nelle tradizioni del passato a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) Dal 5 al 7 gennaio 2018

Passate le giornate di pranzi e cene del Natale e l’euforia del Capodanno, ecco che arriva l’Epifania, per terminare le feste in dolcezza, ricordando le atmosfere di un tempo. Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) invita a riscoprire le nostre tradizioni, per vivere un fine settimana speciale da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2018. In Italia, specialmente nelle regioni del Centro e del Sud, era proprio la dolce nonnina Befana a riempire le calze dei bambini di doni e dolciumi, e a portare l’allegria al risveglio.
Un Babbo Natale in gonnella (rattoppata) dalle origini forse ancora più antiche! Ecco allora che a Montebelli si possono ritrovare questi preziosi momenti, da vivere in famiglia con la gioia di festeggiare proprio come nonni e bisnonni, lontano dalle frenesie consumistiche ma vicino ai valori più autentici.

La proposta per due persone include due notti con ricca colazione a buffet e cena, più il soggiorno gratuito per un bambino fino a 12 anni in camera con i genitori. La sera di venerdì 5 gennaio è dedicata ai giochi di società: un modo di conoscersi e trascorrere tempo di qualità insieme, spegnendo tablet e cellulari!

Il pomeriggio di sabato 6 gennaio si aspetta tutti insieme la Befana, con giochi tradizionali per grandi e piccoli, dalla tombola al gioco delle sedie, basta un po’ di fantasia per divertirsi insieme. E ricordare insieme in un incontro speciale la storia, le leggende e la simbologia legate al personaggio della Befana, la strega buona più originale di tutte!

Il prezzo parte da 400 euro per due notti per due persone tutto incluso come da programma in camera standard, e da 450 euro in camera deluxe.

Per informazioni : www.montebelli.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Con Margò a Minorca: un viaggio nell’isola sito UNESCO

claudia.dimeglio

Synergy Hotel Collection, il progetto della Synergy International Italy

redazione1

Casa Solares a Rossano gioiello delle famiglie Mascaro e Tamaro

Harry
Please enter an Access Token