Il cantone di Vaud ospiterà dal 27 gennaio al 4 febbraio 2018 il Festival Internazionale delle Mongolfiere. Sarà Château- d’Œx, nelle Alpi del Cantone di Vaud, la sede della quarantesima edizione della suggestiva manifestazione.

Saranno centinaia i palloni ad aria calda che si libreranno nel cielo, facendo stare tutti i presenti col naso in su, ad ammirare uno spettacolo unico, ricco di colori e di momenti emozionanti: in programma, infatti, oltre a voli in mongolfiera, palloni aerostatici dalle forme più pazze, show aerei e modelli in miniatura. Da non perdere lo spettacolo notturno di suoni e luci “ Night Glow ” il 2 febbraio, che è il momento clou del Festival. Parapendii, mongolfiere , membri della Scuola Svizzera di sci ed artificieri renderanno unica la notte di Château-d’Œx.Nel Cantone di Vaud l'inverno è davvero spettacolare, tra sport, mongolfiere e mercatini di Natale

Ma non è tutto! Un’altra novità dell’inverno del Vaud è la pista da sci rossa Red Run a Glacier 3000, a Les Diablerets. Con una lunghezza di 8 chilometri, collegherà dal prossimo 20 dicembre 2017 Scex Rouge, situato a 3.000 metri sul livello del mare a Reusch, 1.700 metri più in basso. Diventa così la più lunga pista da sci di Glacier e delle Alpi Vodesi. Inoltre, il ristorante self-service Botta sarà pronto da fine ottobre ad accogliere i suoi clienti con un arredamento tutto nuovo, dall’ atmosfera ancora più accogliente.

Volete provare un’emozione da togliere il fiato? Fate, sul posto, una passeggiata sulla Peak Walk, l’unico passerella al mondo che collega due vette!Nel Cantone di Vaud l'inverno è davvero spettacolare, tra sport, mongolfiere e mercatini di Natale

E dopo una giornta all’aperto, cosa c’è di meglio che una rilassante sosta in un centro benessere, come quello recentemente rinnovato di Villars. Il centro è dotato di due hammam (48 e 50 gradi), due saune (da 60 a 90 gradi), una piscina esterna con acqua fredda e un’altra interna di 25 metri a 5 corsie, nonché due salette relax ed un box per i massaggi.

Nel Cantone di Vaud l'inverno è davvero spettacolare, tra sport, mongolfiere e mercatini di Natale

Inoltre, iI Tobogganing Park a Leysin, con le sue piste di snowtubing – una variante del bobsleigh che si pratica su grandi camere d’aria gonfiabili- propone un modo originale di scivolare giù per i pendii.

Per gli appassionati di escursioni, SuisseMo-bile amplia la sua offerta e propone anche sentieri per escursioni invernali, percorsi per le racchette da neve, piste da fondo e piste per slittini. 46 di questi itinerari si trovano nel Cantone di Vaud.

Il Jura Vodese è molto apprezzato per i suoi 105 km di sentieri per le ciaspole, le escursioni a piedi e più di 400 km di piste da fondo. Gli appassionati di sci di fondo potranno divertirsi sul percorso cronometrato nella Vallée de Joux con partenza da Grandes Roches, inaugurato lo scorso anno.

Nel Cantone di Vaud l'inverno è davvero spettacolare, tra sport, mongolfiere e mercatini di Natale

Da non dimenticare che dicembre è la stagione dei mercatini di Natale. Quello di Montreux si svolgerà con un tripudio di luci nelle vie della città dal 23 novembre al 24 dicembre. A Losanna, il “ Bô Noël ” si terrà nel centro della città dal 23 novembre al 31 dicembre.
Dal 13 novembre al 31 dicembre la capitale del Cantone di Vaud accoglierà anche l’evento tradizionale “Lausanne Lumières”, dove circa una quindicina di opere luminose faranno brillare diversi spazi urbani.

Tutte queste notizie e tante offerte di soggiorno sono disponibili sul sito web myvaud.ch

CONDIVIDI: