Tempo di feste e desiderio di scoprire la magia dei mercatini di Natale, che ripropongono la dolce atmosfera di paesaggi incantati, soprattutto in presenza della neve. Molte città e luoghi di vacanza sono diventati famosi per i loro tradizionali mercatini, che offrono ai visitatori ricche sorprese, dolci, musiche e prodotti artigianali del territorio. Non solo, l’occasione è perfetta per trascorrere un  piacevole soggiorno all’insegna della raffinata eleganza, del benessere e della bellezza, in un favoloso hotel 5 stelle in Carinzia. Si tratta dell’elegante Schlosshotel Velden, una location ricca di storia e tradizione, impreziosita da camere e suites principesche, che propone interessanti pacchetti turistici per l’Avvento e il Natale. 

Lasciatevi coccolare nell’ampia SPA, centro benessere e bellezza di 3.600 metri quadrati, e fatevi sedurre dalle atmosfere d’altri tempi, assaporando l’esperienza del vero lusso sulle rive del Wörthersee. Ogni anno, infatti, lo Schlosshotel Velden, che incanta gli ospiti con il suo fascino imperiale, in occasione delle feste si trasforma in un castello da favola: innumerevoli file di luci decorano la facciata esterna e riflettono il loro bagliore sulle acque calme del lago, decorazioni e addobbi esaltano la bellezza degli ambienti.

La struttura dispone di 104 camere e suite (tra cui la sorprendente Kaisersuite), di un ristorante stellato e del “Winter High Tea” presso lo Schlossbar a partire dall’8 dicembre, che offre una squisita selezione di tè, vino fruttato, brulè, di torte e dolciumi vari. E per completare la piacevolezza del pomeriggio, dopo aver visitato il mercatino dell’Avvento proprio di fronte all’hotel, niente di meglio che rilassarsi nell’Acquapura, grazie all’ampia offerta benessere.
Che dire poi della cucina gourmet di altissimo livello? Il tradizionale “Martini-Gansl” ha un posto fisso presso lo Schlosshotel dal 15 novembre al 25 dicembre sul menù del ristorante Bartholomäus: i cavoli rossi sugosi, le castagne caramellate e gli gnocchi vengono serviti con un gustoso accompagnamento, conquistando il palato degli ospiti. Celebrazione da mille e una notte per la festa di Capodanno, “Pop the Cork”, un evento glamour all’insegna delle prelibatezze culinarie e dello champagne, ma anche del divertimento, con artisti, spettacoli musicali, poker, roulette e blackjack, e un’indimenticabile show pirotecnico.

Avete ancora qualche dubbio? Non esitate a prenotare la vostra vacanza allo Schlosshotel Velden, perchè l’hotel fa parte della Premium Collection del gruppo Falkensteiner, dedicata alle strutture a 5 stelle nelle più belle destinazioni d‘Italia e d’Europa, tra cui  Jesolo, la Sardegna, Zara e le regioni della Carinzia e del Burgenland.

Per informazioni: www.falkensteiner.com/it/hotel/schloss-hotel-velden

CONDIVIDI: