Portopiccolo, elegante borgo di mare nel Golfo di Trieste e destination ideale per tutto l’anno, prepara un Natale coi fiocchi per i suoi visitatori!
Dall’1 dicembre al 7 gennaio, oltre un mese di effervescente e briosa animazione, ricca di eventi, momenti e occasioni dedicati alle famiglie: mercatini di Natale, originali casette design, artigianato locale, luci e fantasiose decorazioni faranno vivere la magia del Natale a grandi e piccini.
Portopiccolo apre anche la Piazzetta alla solidarietà in favore di Dynamo Camp, struttura di terapia ricreativa pensata per ospitare i minori le cui vite sono compromesse dalla malattia: nel Bosco Dynamo Camp bambini e famiglie presenti si divertiranno, infatti, ad addobbare e realizzare il loro albero di Natale, contribuendo a sostenere l’Associazione.
Il Natale di Portopiccolo e la sua magica atmosfera completano la Christmas Experience di coloro che scelgono di soggiornare l’esclusivo Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, o ancora optano per la formula Rental Retreats, con dolci e piacevoli sorprese.
Per l’imminente Ponte dell’Immacolata offerte speciali per soggiornare nell’Hotel 5 stelle e negli appartamenti del borgo.
A Portopiccolo ci sarà anche una divertentissima pista di pattinaggio e, per gli ospiti dell’esclusivo Hotel Falisia, nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre una speciale degustazione gourmet del Panettone al Terrano ad edizione limitata dello chef Luca Gallon, con cioccolata calda e saporitissimi te Damann.
Per il pernottamento è prevista la formula a partire da 200 € a notte con colazione in accomodation Classic Room, (minimo 2 notti) (per prenotazioni: reservations@falisiaresort.com)
Per chi invece preferisce una vacanza home-oriented, Portopiccolo propone la formula Apartaments Retreats (minimo due giorni), a partire da 160 € a notte, con aperitivo natalizio di benvenuto. (per prenotazioni: rental@ppst.it)
Portopiccolo. Golfo di Trieste. Friuli Venezia Giulia – Un luogo di confine e crocevia con un approccio multiculturale e cosmopolita, che da sempre integra diverse tradizioni anche in ambito enogastronomico. Una geografica ricca di contrasti e confronti che si rispecchiano nei prodotti del territorio: la forza dell’Austro-Ungheria incontra l’energia dei Balcani e dialoga con i piaceri più morbidi della cucina mediterranea tra mare, colline e montagne.