Viaggiare News
tour operator

NORAMA: per le festività di fine anno viaggi su misura nel nord del mondo

Con l’arrivo dell’inverno ecco che nasce la voglia di partire verso le mete del nord Europa, dove la stagione fredda dà il meglio di sè.  Il tour operator NORAMA è specializzato nei viaggi su misura nel nord del mondo, con proposte che spaziano tra le più diverse destinazioni, per accontentare tutte le esigenze e offrire esperienze indimenticabili.

Piccoli gruppi, programmi personalizzati, esclusivi e ricercati per ognuno, come le sistemazioni selezionate ad una ad una in base a criteri di qualità, ed in location esclusive lontano dalla folla. A questo si aggiunge la grande flessibilità verso il viaggiatore anche nei periodi di altissima stagione. Tutti ingredienti essenziali per vivere viaggi la cui realizzazione è sartoriale, accurata, ricca di dettagli e attenzioni che vanno oltre l’immaginazione.

Tutto questo grazie a 40 anni ininterrotti di professionalità, esperienza specifica nel settore e profonda conoscenza dei territori e dei servizi.

Norama elabora da sempre offerte che puntano su elementi particolari ed esclusivi, a cominciare dal numero dei partecipanti che può arrivare ad un massimo di 8, senza tempi morti, a vantaggio dei propri interessi e dell’esperienza di viaggio. Per un servizio così accurato, Norama si avvale di collaboratori innamorati di questo lavoro, veri professionisti,  a cominciare dall’Ufficio vendite in Italia, fino al personale in loco, assistenti e guide che parlano italiano e che conoscono alla perfezione luoghi, cultura, popolazioni e tradizioni locali.

Qualche idea per un suggestivo viaggio al nord? Ecco alcuni programmi speciali per la stagione invernale, a partire dal Ponte dell’Immacolata:

Tour Aurora Boreale

Ad oltre 400 km a Nord dal Circolo Polare Artico, in un lodge esclusivo, a pochi km dal Mar Polare Artico si vive un’esperienza indimenticabile nel bel mezzo del nulla… un punto di partenza spettacolare per l’esplorazione dei dintorni: safari in motoslitta attraverso i ghiacci della taiga Lappone, una corsa in foresta tra le betulle intrappolate dal ghiaccio su una slitta trainata dai cani Husky, una passeggiata nel bosco con le racchette da neve. E ogni sera, dopo la tradizionale sauna nordica e una cena gourmet a base di prodotti tipici, si esce in motoslitta per avvistare l’aurora boreale nel silenzio e nel buio della notte polare.

6-10 dicembre 2017 | volo di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, guida e attrezzatura termica a partire da Euro 1.575 in camera doppia |

Onda glaciale, al confine tra le 3 Lapponie

In un piccolo villaggio Sàmi nella zona più remota della Finlandia del Nord dove si incontrano le 3 Lapponie – Finlandese, Svedese e Norvegese – nel mezzo di un deserto di neve, c’è un piccolo resort a gestione familiare, punto strategico per conoscere la natura artica circostante, praticare sport e avvistare l’aurora boreale. La piccola struttura è dotata di tutti i comfort e di un’ottima cucina a base di piatti tipici lapponi. Per i più coraggiosi è possibile provare, dopo la tradizionale sauna, l’ebrezza di un bagno rigenerante nelle acque del lago adiacente, come fanno i veri lapponi!

7-11 dicembre 2017 | volo di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, guida e attrezzatura termica a partire da Euro 1.395 in cottage esclusivo con sauna e camino, max 2 persone |

Wenkchemna Peaks and Moraine Lake, Banff National Park, Alberta, Canada

Canada il Magnifico

Un tour alla scoperta del Grande Canada in inverno, nel bel mezzo di una natura spettacolare e di incantevoli paesaggi artici. Punto di partenza: un lodge sul pittoresco fiordo di Saguenay, su cui si affaccia uno dei parchi naturali più suggestivi dell’area orientale. Spedizioni in motoslitta e dogsled, che si attraversano territori sconfinati in piena natura, dove forse nessuno è mai passato prima!.

Partenze garantite 23 e 30 dicembre, 6 gennaio, 8 giorni-7 notti | volo escluso, prezzi a partire da 995 euro a persona |

A queste proposte se ne aggiungono altre speciali dedicate all’Alaska e alle Capitali del Nord Europa, anch’esse molto gettonate nel periodo dei ponti e delle festività.

Per i programmi dettagliati, quotazioni, itinerari, www.norama.it

Norama, dal 1977 al servizio del turismo, è un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord (in particolare in Canada, Alaska, Groenlandia, Isole Svalbard, Norvegia, Finlandia, Svezia) e in Tunisia. Fornisce ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato relativamente a formule di viaggio legate all’esplorazione e nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni locali, nonché soluzioni esclusive denominate “Fuori dal Mondo”.

Non una vacanza qualunque, una vera esperienza di vita che conquista!

CONDIVIDI:

Articoli simili

Premio ” Best brouchure” SudAfrica a Idee per Viaggiare

anna.rubinetto

Brasile, l’esuberante natura del Pantanal

anna.rubinetto
Please enter an Access Token