Il 4 novembre 2017  ritorna  a Bussolengo (Vr) la magia del  Villaggio di Natale Flover, esteso su 15 mila metri quadrati, dei quali 7.000 al coperto.

Da inizio novembre a metà gennaio il Villaggio attira ogni anno in media 300.000 persone, grazie alla vasta offerta di decorazioni originali, che permettono di realizzare alberi di Natale in vari stili oppure classici presepi, che daranno alla casa  un’atmosfera  da favola.

Per i più piccoli  ci sarà un vero trenino del Natale che, nel fine settimana, li accompagnerà a conoscere la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli.

Sali a bordo e parti alla scoperta del Villaggio di Natale Flover! Una magica scenografia accompagnerà piccoli e grandi ospiti in un magico viaggio nel Natale. Si parte dalla stazione alle porte del Villaggio, dove una carrozza attende i viaggiatori per condurli tra le meraviglie del Villaggio, verso il mondo degli gnomi, gli aiutanti di Babbo Natale, che al Polo Nord sono già al lavoro perché tutto sia pronto per la notte più importante dell’anno. Si arriva così in una scintillante e colorata miniera costellata di gemme, dove gli gnomi estraggono il materiale che fa funzionare il treno del Natale. Di carrozza in carrozza ci si addentra nel bosco incantato, che nasconde il villaggio degli gnomi: dai finestrini del treno si intravede lo gnomo pasticcere e quello parrucchiere, il McGnomo che sforna hamburger per i piccoli colleghi e il tranquillo gnomo yoga, che affronta con serenità lo stress delle feste.

Lasciate le carrozze si arriva al cuore del Villaggio, la piazzetta, dove tra le tante bancarelle che espongono decorazioni di ogni tipo e per ogni arredamento, si scorgono alcuni artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati, la creatrice di opere in porcellana fredda e la pittrice che decora il vetro creano le loro opere davanti agli ospiti.

Christmas Room – Villaggio di Natale Flover

Il Natale ha tanti colori. Per sapere qual è quello giusto per la propria casa Flover presenta le stanze tendenzariproduzioni di abitazioni, ognuna addobbata con uno stile e un colore diverso, ma sempre seguendo i must have dell’anno. Tanti gli abbinamenti nuovi e intriganti. Rosa, malva e salvia sono tra i colori dell’anno e si combinano in tante decorazioni e motivi di arredamento in un elegante allestimento scenico all’interno di una raffinata sartoria. Due grandi finestre che si aprono su un cielo limpido introducono alla Christmas room dagli accostamenti più particolari, dedicati a chi vuole lasciare la tradizione per dare un tocco nuovo alla casa: qui tutto è declinato nelle tonalità del blu e dell’azzurro, passando per il petrolio e arrivando al verde, accostati alla lucentezza del bianco e dell’argento. Il Natale più classico e tradizionale di trova nella stanza vintage, con arredamento d’epoca e i colori più tipici del Natale: rosso, oro e verde.

Le bancarelle del Villaggio propongono poi decorazioni provenienti da tutto il mondo, in tutti i materiali e colori. Per chi preferisce il Made in Europe, un angolo dedicato con addobbi realizzati nei paesi dell’Unione Europea, secondo le diverse tradizioni, quelli più stilizzati dei paesi nordici o dai colori vivaci dell’Europa dell’Est, specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia.

Novità 2017 gli accessori del Natale. Perché di Natale non si veste solo la casa! E allora via a tanti maglioncini natalizi, come vuole la migliore tradizione inglese e accessori di ogni tipo, tutti con temi natalizi, dagli orologi agli occhiali ai cappelli. Perfetti per un regalo, ma anche per rendere più divertenti le giornate di festa, indossando un capo a tema.

Goloso Natale – Villaggio di Natale Flover

Dopo tante meraviglie serve un po’ di riposo. Come non fare una pausa accanto alla calda Stube che quest’anno riscalda la sala dedicata a chi vuole riprendere le energie? Un angolo di Alto Adige, realizzato in collaborazione con Forst, dove assaggiare tante saporite ricette firmate dal ristorante della celebre birreria, che fanno rivivere le atmosfere altoatesine.

Per chi invece preferisce i sapori mediterranei, il Villaggio di Natale Flover riserva una golosa sorpresa: la Pizza del Villaggio di Natale, realizzata con le rinomate farine del Molino Agugiaro & Figna.

La tavola calda Flover, aperta tutti i giorni, propone inoltre tante specialità della tradizione, con i migliori prodotti del Made in Italy, per soddisfare i gusti di tutti, sempre accompagnate dal Pane del Villaggio, sfornato ogni giorno dai panificatori presenti alla Tavola calda. Un occhio di riguardo è riservato anche a chi soffre di intolleranze alimentari con piatti gluten free.

Una dolce novità aspetta poi i più golosi: esperti pasticceri realizzeranno dal vivo uno dei dolci tipici del periodo natalizio, il Mandorlato, con la possibilità per tutti di assaggiare questa dolcezza!

Tra abeti e luci  – Villaggio di Natale Flover

Immancabile protagonista del Natale, l’abete ha una postazione speciale all’interno del Villaggio di Natale. Nel Bosco dei pini si potrà scegliere con calma e consigliati dagli esperti Flover l’albero di Natale più adatto per la propria casa, dal classico sintetico a quello più particolare ad effetto ghiacciato, innevato. Per chi ha un piccolo appartamento o deve inserire l’albero di Natale in uno spazio stretto ci sono gli abeti con forme più allungate e basi strette.

Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per allestimenti professionali, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Per chi vuole illuminare la propria abitazione in modo insolito e divertente ci sono i proiettori a led, da interno e esterno, che riproducono immagini natalizie sulle pareti della casa. Per un Natale più green si possono scegliere le catene da esterno a luce solare oppure i fili di luci che si ricaricano con chiavetta usb e che durano fino a sei ore. Le tende luminose, sempre di grande effetto, si possono trovare anche a batteria e si può scegliere la versione “effetto nevicata” adatta per balconi esterni. Novità 2017, dedicata a chi è sempre all’avanguardia e non vuole lasciarsi sfuggire l’ultima applicazione, le luci che funzionano tramite App: basta scaricare l’applicazione per creare diversi effetti di luce e colore.

Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica: cristalli di neve, bacche, muschio, nastri e addobbi per preparare il negozio in modo unico e creare al suo interno un mondo fantastico in occasione delle feste.

 Il Portico dei presepi – Villaggio di Natale Flover

Il presepe è sicuramente una delle tradizioni più antiche e più amate, un momento che riunisce tutta la famiglia. Novità di quest’anno un grande presepe multimediale interattivo: utilizzando un tablet gli ospiti del Villaggio potranno trasformare la scenografia con effetti e luci diverse. Gli appassionati troveranno a loro disposizione una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, oltre a esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti.  Uno spazio speciale è dedicato ai villaggi Lemax, che negli ultimi anni hanno attirato l’attenzione di un numero sempre maggiore di appassionati. Chiamati anche villaggi americani in miniatura, rappresentano il presepe nella versione d’oltreoceano, dove la Natività e gli scenari che prendono spunto dall’origine religiosa vengono affiancati, senza limiti di fantasia, da riproduzioni di scene di vita quotidiana.

Flover Christmas Express

Tutti in carrozza e si parte! Terminata la visita all’interno, si esce e ad attendere gli ospiti, tutti i fine settimana, ci sarà il Trenino del NatalePrima fermata, La Casa di Babbo Natale, pronta ad accogliere tutti i bambini, curiosi di vedere dove vive questo simpatico signore che ogni anno aspettano con ansia. All’interno, un caldo soggiorno, con una poltrona, dove Babbo Natale si riposa davanti al suo bellissimo albero di Natale e poi la sua cameretta, calda e colorata e il bagno, dove i più curiosi troveranno i calzetti di lana stesi ad asciugare!

Si risale poi sul trenino per la prossima tappa: la Fabbrica dei giocattoli! Gli gnomi del Villaggio di Natale Flover sono al lavoro: tra nastri trasportatori, tubi luminosi e ingranaggi colorati stanno costruendo i giocattoli per i bambini, perché tutto sia pronto per la magica notte della consegna dei doni. Una catena di montaggio colorata e divertente, dove i più piccoli possono fantasticare e scoprire come vengono costruiti i giocattoli che hanno chiesto a Babbo Natale. (Il biglietto d’ingresso al Villaggio di Natale del fine settimana comprende anche la corsa sul Christmas Flover Express).

Christmas show

Spettacoli, canzoni, musica. Dal 4 novembre 2017 il Natale va in scena al Flover. L’orsetto Teddy accoglierà gli ospiti nel teatro degli spettacoli. Il calendario degli appuntamenti sarà ricco e fitto, con intrattenimenti, spettacoli e fiabe animate tutti i giorni della settimana.

Il fine settimana è il momento migliore per incontrare Babbo Natale, l’occasione giusta per consegnare la letterina. Si può preparare a casa, scrivere tutti i desideri, chiuderla in una bustina e portarla con sé, preparare un disegno da regalare a quel grande e panciuto signore vestito di rosso pronto ad accogliere tutti i bambini con un abbraccio oppure sussurrargli semplicemente all’orecchio cosa si vorrebbe trovare sotto l’albero. Ai suoi piccoli amici Babbo Natale consegnerà la Campanella della slitta di Babbo Natale: se si sente il suono della campanella significa che si crede ancora alla magia del Natale! E per chi vuole immortalare il magico momento dell’incontro più desiderato la possibilità di farsi fotografare con babbo Nataleun click ed è pronta la foto da scegliere nel formato che più piace, come portachiavi, calamita da attaccare al frigo della cucina, pallina da appendere all’albero oppure in una waterball con effetto neve.

 Informazioni tecniche Villaggio di Natale Flover

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Oraridalle 9 alle 19.30, con orario continuato.

Biglietto d’ingresso: 2 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 4 novembre al 17 dicembre 2017 e 8 dicembre 2017. Prenotazione gruppi sul portale myflover.flover.it

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it e www.ilvillagiodinatale.it Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook.

Info: www.flover.itwww.ilvillaggiodinatale.it

CONDIVIDI: