L’esperienza di un soggiorno in Puglia è davvero “unica”, perchè alla dolcezza del clima si aggiunge la dolcezza del patrimonio enogastronomico, un vero trionfo di sapori. Come a Mesagne, definita in un manoscritto del ‘700  “la città ideale”, che ha un centro storico perfettamente conservato, con le stradine strette e palazzi barocchi dalle maestose facciate, tutto intorno una campagna popolata di ulivi.In questo meraviglioso angolo di Puglia, è ubicata la Tenuta Moreno Masseria & SPA, un’antica dimora dallo charme eco-friendly, perfetta per un long weekend o per breve soggiorno che coniuga food, arte e benessere, in nome della sostenibilità. 

Lo chef Vincenzo Elia, infatti, propone una cucina “green”, utilizzando esclusivamente i prodotti a chilometro zero eccellenti per creare piatti gustosi, ma leggeri, da accompagnati magari da un bicchiere di Negroamaro, il tipico vino dell’ospitalità. Il concetto di benessere trova la sua massima espressione nella SPA, realizzata con materiali naturali e contraddistinta da ampie vetrate, con vista panoramica sull’aranceto e sulla piscina scavata nella roccia. 

Per un piccolo momento di dolcezza, la masseria offre una merenda speciale con due ricette della tradizione, oggi presidi Slow Food, i fichi mandorlati di San Michele Salentino e i biscotti di Ceglie Messapica.
Il soggiorno, inoltre, rappresenta una valida opportunità per scoprire l’arte e la storia di Mesagne, recentemente valorizzate dall’inaugurazione del progetto SUM – Sistema Urbano Museale
Intorno a Piazza Orsini del Balzo, infatti, è stato costruito un sistema di fruizione dell’arte che coinvolge il nuovo Museo di Arte Sacra e mette a “sistema” anche la chiesa settecentesca di Sant’Anna, spazio per incontri e esperienze multimediali, la Terrazza di Palazzo Cavaliere e il Castello Normanno Svevo, fiore all’occhiello della città, sede del Museo Archeologico e della Civiltà Messapica. Infine, completano il circuito la Necropoli di Vico Quercia, un raro esempio di archeologia urbana e la barocca Chiesa Matrice.

Per favorire la vacanza autunnale, la Tenuta Moreno Masseria & Spa propone le seguenti offerte:  

Pacchetto Mesagne & Hot Stone

1° Giorno – Arrivo e sistemazione in camera superior, cena 4 portate, pernottamento

2° giorno – Prima colazione, partenza dall’hotel per Mesagne antica città Messapica. Visita della città in mattinata, visita del frantoio ipogeo e degustazione dell’olio d’oliva prodotto. Rientro in hotel e pomeriggio in Spa. Cena 4 portate

3° giorno – Prima colazione e partenza

Dettaglio trattamenti Spa:

Idropercorso benessere rilassante che include doccia tiepida/shower gel aromatico, bagno alle erbe, doccia emozionale “Breeze”, bagno turco, percorso Kneipp, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, idromassaggio (120′)

Stone massage total boby: un rituale attraverso cui il corpo e mente raggiungono un completo rilassamento. L’energia degli elementi impiegati, delle pietre laviche e degli olii essenziali, si trasmette armoniosamente all’interno dell’organismo (45 min)

Costo per persona € 305,00 (bevande a parte)

Per informazioni:   www.tenutamoreno.it

 

Cinzia Dal Brolo  

CONDIVIDI: