Il Sina Centurion Palace è pronto a vivere la 74ª Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre.

Il Sina Centurion Palace, hotel cinque stelle lusso del gruppo Sina Hotels, anche quest’anno si conferma come location scelta dalle star e dalle produzioni internazionali, è uno dei luoghi più glamour della laguna, pronto per la 74ª Mostra del Cinema di Venezia.

La terrazza esclusiva sul Canal Grande con approdo privato, la bellezza delle architetture ottocentesche di Palazzo Genovese e la posizione strategica, contribuiscono a rendere il Sina Centurion Palace set ambito per eventi, party privati, premiazioni e cene di gala che anche quest’anno accompagneranno la Mostra del Cinema.

A rendere ancora più prezioso il Sina Centurion Palace, oltre la cucina creativa e ricercata dell’Antoninoo’s Lounge & Restaurnat, anche la Cinema Gift Room e la Red Carpet Room.

La Gift Room, situata nella suite più grande dell’Hotel con vista impareggiabile sul Canal Grande e la Red Carpet Room, aperte per tutta la durata della kermesse, saranno il luogo dove le star potranno rifugiarsi coccolati dai prestigiosi brand ospitati.

Cornice perfetta per venissage, mostre ed eventi, numerosi sono i nomi del cinema internazionale che hanno alloggiato nell’Hotel come Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Paola Cortellesi, Matt Dillon, Vareria Golino, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Filippo Timi, Raoul Bova, Carolina Crescentini, Cristina Capotondi, Luca Argentero, Matthew Avery Modine, Naomi Watts, Liev Schreiber, Daniel Jacob Radcliffe, l’attore britannico, noto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie di film, Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli e tantissimi altri.

Novità 2017 sarà il “Lounge Diners Club” ospitato in una lancia riva sul Canal Grande con un eccezionale servizio di ristorazione curato dall’Executive Chef Massimo Livan. L’Antinoo’s Lounge & Restaurant inoltre riserverà alcuni tavoli al Club Diners Italia con uno speciale menù pensato per l’occasione.

Il Sina Centurion Palace ospiterà  dal 30 agosto al 9 settembre una mostra sulla storia delle carte di credito “Diners Club” con esposta la nuova carta vintage disegnata da John Casada, l’autore del marchio Apple.

Spazio anche al “Diva e Donna Party” che andrà in scena venerdi 1 settembre. L’evento, organizzato dal settimanale della Cairo Editore, ha lo scopo di premiare i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che si sono contraddistinti in impegni umanitari e per la professionalità nel proprio settore. Tra i nomi che hanno ricevuto il riconoscimento Ornella Muti, Valeria Marini, Filippa Lagerbäck, Milly Carlucci, Nicoletta Romanoff, Fabio Troiano, Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli e Massimiliano Rosolino.

A seguire sabato 2 settembre sarà la volta del Premio Kinéo, organizzato dall’omonima associazione culturale senza fini di lucro, al quale saranno presenti il premio Oscar Susan Sarandon e Claudia Cardinale. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere l’arte e la cultura attraverso progetti che vedono protagonisti istituzioni e soggetti privati.

Gli impegni del Sina Centurion Palace continuano sabato 3 settembre con il pranzo delle istituzioni del cinema per la regata storica sul Canal Grande; il 4 settembre sarà di scena “l’Arab Fashion Awards”, cocktail organizzato dall’Arab Faschion Council e la cena per Frederick  Wiseman, regista di Ex – Libris.

Torna al Sina Centurion Palace il premio “Mimmo Rotella” per la cucina dell’Executive Chef Massimo Livan. Con la presenza quest’anno di Micheal Caine, il premio è già stato consegnato ad attori del calibro di James Franco e Al Pacino.

Il 7 settembre sarà la volta dell’evento organizzato da “by Creations” che prevede performance live.

Chiude l’8 settembre la lunga maratona di eventi, il Soundtrack Stars Award, evento collaterale alla Mostra del Cinema di Venezia che premia la migliore colonna sonora tra i film in selezione ufficiale.

Una carrellata di appuntamenti al Sina Centurion Palace, che come sempre stupirà i propri ospiti grazie ad una cornice che solo una location cosi sorprendente può garantire.

Emanuele Scigliuzzo

CONDIVIDI: