Il Chianti è la patria del  nettare di Bacco, perciò,  se si vuole capire a fondo questo lembo di Toscana, non si può prescindere , visitandola, dal degustare i suoi vini. Quale esperienza migliore, allora,  che andare nelle Tenute Folonari per assaporarne gli ottimi  vini e rilassarsi soggiornando a contatto con la splendida natura delle colline toscane?

 

Al Borgo del  Cabreo è sorto il 1° Relais di Charme all’interno delle Tenute Folonari, dove è possibile fare una vacanza per conoscere il mondo del vino e le sue antiche tradizioni. Per gli ospiti e amanti del buon vino saranno organizzate in esclusiva visite guidate e degustazioni alle cantine di Nozzole. Lo staff di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute guiderà gli ospiti attraverso la barricaia sotterranea e la prestigiosa cantina delle annate storiche, per poi concludere il tour con la degustazione di una selezione di etichette provenienti dalle Tenute toscane.

Un’esperienza che tocca il gusto e risveglia i sensi attraverso degustazioni della durata di 60/90 minuti che prevedono assaggi di 3 etichette classiche e una speciale selezione di vini d’annata storica per un viaggio sensoriale unico ed affascinante che attraversa 3 decenni della vita di uno dei primi Supertuscan nati agli inizi degli anni ’80. Alla degustazione classica si affianca infatti un’originale verticale di tre annate storiche di un vino icona del Rinascimento dell’enologia toscana, simbolo di innovazione della tradizione, il “Cabreo il Borgo”.

A completamento di un soggiorno indimenticabile al Borgo del Cabreo, ricche colazioni con vista sulla suggestiva piscina esterna riscaldata, 4 salotti per il relax che faranno sentire gli ospiti coccolati e parte integrante del territorio che li ospita.

Nei dintorni numerose possibilità di divertimento e svago: dall’affitto di biciclette per passeggiate nella campagna, ai tour accompagnati alla scoperta delle vicine città d’arte. Lo staff del Borgo del Cabreo è inoltre a disposizione degli ospiti per prenotare cene nei più caratteristici ristoranti della zona che propongono le migliori etichette di produzione della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute per accompagnare i piatti della tradizione toscana.

Un weekend autunnale da non perdere al Borgo del Cabreo: soggiorno di 2 notti + visita delle cantine e degustazioni con quote a partire da € 500 a camera per i mesi di Settembre e Ottobre (quota soggetta a variazioni e disponibilità).

La proposta include:

– 2 notti in camera doppia superior
– trattamento di pernottamento e prima colazione
– visita alle cantine con degustazione di introduzione ai 3 grandi classici e Speciale Degustazione Annate Storiche

(prenotabile 3 giorni prima – si effettua tutti i giorni eccetto il venerdì)

Informazioni e prenotazioni: Borgo del Cabreo :- www.borgodelcabreo.it

 

 

CONDIVIDI: