http://www.viaggiarenews.com/files/viaggiarenews.com/2017/07/Con-Sardinia-360-alla-scoperta-di-uninedita-Corsica-tra-mare-e-montagna.jpg

Corsica… e viene subito in mente un mare cristallino che non ha niente da invidiare a quello della vicina Sardegna, mentre pensare alla montagna non è poi così scontato! Eppure la Corsica ha un entroterra bellissimo, ricco di vette alte anche 2.000 metri e di natura selvaggia, tutto da scoprire con un tour on the road lungo strade che permettono di ammirare  panorami mozzafiato. L’itinerario ideato da Sardinia 360, tour operator specializzato in vacanze in Sardegna e Corsica, parte da Ile Rousse, famosa per il suo porto e il mercato coperto, poi in direzione ovest raggiunge Algajola con la sua cittadella fortificata a picco sul mare, un’ampia terrazza e il castello, per poi raggiungere Calvì.

Calvì, con il suo porto turistico e commerciale, e con la sua storica cittadella arroccata in cima al promontorio, ricca di fascino e di monumenti di pregio, è senza dubbio una delle destinazioni da non perdere durante un viaggio in Corsica.

L’itinerario si spinge poi verso sud fino a Porto, caratterizzato per la magnificenza delle falesie e delle sue formazioni rocciose e per le riserve naturali che gli hanno concesso di ottenere il patrocinio Unesco dal 2006, per poi proseguire verso Propriano percorrendo uno dei tratti più spettacolari della costa per poi dirigersi verso est in direzione Porto Vecchio, che con le sue spiagge ampie e sabbiose e i locali alla moda riesce a stupire anche i viaggiatori più esigenti.

Risalendo verso nord est si giunge a Solenzara che per la sua ubicazione tra mare e montagna unisce il piacere di una passeggiata lungo sentieri ombreggiati a tuffi in acque limpide. L’itinerario termina con una sosta a Borgo che, come Solenzara, custodisce ampie spiagge sabbiose, vette da raggiungere percorrendo innumerevoli sentieri e monumenti di interesse storico tutti da scoprire.

SPECIALE GIUGNO IN CORSICA CON SARDINIA 360

Per le partenze di giugno e luglio, quote a partire da 510 €, per persona a notte, con sistemazione in hotel categoria 3* e trattamento di solo pernottamento.

Nave con passaggio ponte e tratta diurna dai porti di Genova – Livorno e Savona per 2 persone, più auto, con prezzi a partire da 155€.

 

Per informazioni:  www.sardinia360.it

 

CONDIVIDI: